news viola

Un Capezzi super non basta all’Italia Under 18

Nonostante una grande prova del viola Capezzi la giovanile azzurra cede ai pari età britannici   NAZIONALE UNDER 18: AZZURRINI BATTUTI 2-0 IN AMICHEVOLE DALL’INGHILTERRA Capezzi sfiora tre gol; bene …

Redazione VN

Nonostante una grande prova del viola Capezzi la giovanile azzurra cede ai pari età britannici

NAZIONALE UNDER 18: AZZURRINI BATTUTI 2-0 IN AMICHEVOLE DALL’INGHILTERRA

Capezzi sfiora tre gol; bene anche l'altro viola Venuti.

INGHILTERRA U18 (4-4-2) : Coddington (46' Dowson); Grimshaw, Coulson (53' Gordon), Chambers, Webster; Hayden (61' Woodland), Swift (C), Ibe (69' Murphy Ja.), Grant (61' Weir); Cole (69' Murphy Jo.), Long.

A disp.:

All.: Blake.

ITALIA U18 (4-2-3-1) : Falcone; Venuti (89' Cortinovis), Del Fabro (89' Paramatti), Iotti (C), Costa; Cannataro (69' Romano), Capezzi (80' Velocci); Frugoli (60' Brumat), Aramu, Crecco; Ferrante (60' Pedrabissi).

A disp.: Maniero.

All.: Evani.

Arbitro: James Adcock (Inghilterra).

Marcatori: 3' Long (Inghilterra U18).

Ammoniti: 65' Capezzi (Italia U18), 88' Venuti (Italia U18).

Note: recupero 0'pt, 0'st.

Ansfield- Nell'amichevole internazionale giocata ad Ansfield l'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani perde per 2-0 contro i pari categoria dell'Inghilterra del selezionatore Noel Blake. Evani schierava da titolari il duo viola Capezzi e Venuti, mandando il terzo viola Fazzi in tribuna. Inizio shock per gli uomini di Evani che, già al 3', passano in svantaggio. L'Italia prova a reagire prima con Frugoli al 7', poi con Crecco al 16', per finire con le conclusioni del duo viola viola Capezzi prima e e Venuti rpoi ispettivamente al 20' e 23'. Il portiere inglese Coddington è strepitoso in ogni circostanza a farsi trovare pronto respingendo. La prima frazione si chiude sostanzialmente con gli Azzurrini alla ricerca del pari che, purtroppo per loro, non arriva rendendo vani i tentativo nel finale ancora a firma del violai Capezzi (44') il migliore degli azzurri.

Nella ripresa s'inverte l'inerzia della gara con gli inglesi più propositivi, specie sulle fascie con Hayden. Gli Azzurrini si fanno rivedere al 56', quando ancora Leonardo Capezzi con una delle sue specialità pennella un bel calcio di punizione con il destro che ha solo sfortuna di non terminare in gol. Proprio mentre l'Italia sembra tornare a farsi vedere, gli inglesi trovano il gol del raddoppio al 63'. Capezzi che "non ci sta" finisce anche per farsi ammonire al 65°Poi Evani lo sostituisce all'80° con Velocci. Poi all' 84° Evani sostituisce Venuti con Cortinovis ad un minuto dalla fine. Termina così con una sconfitta all'inglese la trasferta oltremanica dell'Under 18 Azzurra. Da notare la prova  stellare del "golden boy" viola Capezzi l'unico a farsi davvero pericoloso a ripetizione sfiorando un paio di gol.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport