news viola

UltraCorretto, domani tutti i ragazzi in Curva Ferrovia

Saranno anche i ragazzi del progetto “Ultra Corretto – Campagna dei Giovani e per i Giovani per un Tifo senza Errori” ad affollare gli spalti di Curva Ferrovia per un …

Redazione VN

Saranno anche i ragazzi del progetto “Ultra Corretto – Campagna dei Giovani e per i Giovani per un Tifo senza Errori” ad affollare gli spalti di Curva Ferrovia per un ultimo saluto ai campioni viola protagonisti della Stagione 2012/2013. Il progetto, che è uno dei percorsi de “Le Chiavi della Città” dell’Assessorato all’Educazione di Firenze, coinvolge oltre duecento studenti di scuole primarie e secondarie di Firenze.

Durante l’anno scolastico, con l’aiuto degli educatori UISP, i ragazzi hanno avuto modo di riflettere e confrontarsi sui temi della sportività e del rispetto, per poi visitare il Franchi e intervistare direttamente i calciatori viola. L’appuntamento conclusivo del progetto è per domenica al Franchi quando, oltre ad assistere alla partita, i ragazzi esporranno i lavori realizzati in classe colorando il colonnato di Curva Ferrovia: la loro è una vera e propria campagna di informazione pensata per salvaguardare i valori della passione sportiva e combattere il tifo violento e razzista.

L’ACF Fiorentina desidera inviare un ringraziamento speciale a tutte le classi coinvolte nel progetto:

- Scuola Primaria Madre Mazzerello, classe V A

- Scuola Primaria Sacro Cuore, classe V A

- Scuola Primaria Statale Francesco Baracca, classe IV A

- Scuola Primaria Statale Galileo Galilei, classe V A

- Scuola Primaria Statale Nadia Nencioni, classe V B

- Scuola Secondaria di Primo Grado Santa Marta, classe III A

- Scuola Secondaria di Primo Grado Suore Serve di Maria Addolorata, classi I A e II A

- Scuola Secondaria di Primo Grado Statale Rosai, classi II C e II D

Violachannel.tv