news viola

Ultrà del Napoli vogliono vendicare Ciro Esposito

Tratto da un’intervista di un tifoso ultrà del Napoli da La Stampa vi riportiamo alcuni passaggi. Il tifoso napoletano afferma che i tifosi napoletani sono intenzionati a vendicare il loro …

Redazione VN

Tratto da un'intervista di un tifoso ultrà del Napoli da La Stampa vi riportiamo alcuni passaggi. Il tifoso napoletano afferma che i tifosi napoletani sono intenzionati a vendicare il loro compagno-tifoso Ciro Esposito:

"Il vero ultrà napoletano entra allo stadio gratis, grazie a un favore di qualcuno all'ingresso oppure scavalcando i cancelli. Il vero ultrà non prende neppure il denaro dal club per scenografie o trasferte. Ci muoviamo autonomamente, con le macchine o le moto e gli striscioni ce li paghiamo noi. Perchè noi non vogliamo essere controllati e vogliamo gli slogan che piacciono a noi. Quindi ci arrotoliamo lo striscione intorno al corpo, sotto i maglioni, così se qualche steward o poliziotto ci vuole perquisire non se ne accorge. L'arrivo dietro via ai Tribunali non è proprio agilissimo. Vecchi Lions mescolati ai Fedayn stanno discutendo su come infiltrarsi al match Roma-Juventus di oggi pomeriggio. La presenza di una giornalista non è tanto gradita, meglio rimanere in disparte e farsi raccontare i dettagli da Mimmo. "Una cosa però ve la diciamo – dice uno con un anellino a entrambe le orecchie, sneakers e cintura Giorgio Armani chiaramente contraffatti -, domenica vogliamo vendicare Ciro ma pure gli vogliamo portare rispetto perchè sta ancora in ospedale e quindi se botte voleranno, sarà distante dall'Olimpico." Poi viene deciso di "cercare di entrare dentro lo stadio per fare capire che con noi non si scherza".