Violanews.com tiene ogni anno la classifica marcatori della Fiorentina, annotando via via tutti i gol e suddividendoli per competizione. La potete consultare completa cliccando qua. Vi riportiamo però le prime 5 posizioni:
Viola News![]()
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
I migliori video scelti dal nostro canale
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/vxzkxhWcJ-3JLbVIZvMwQaemWfk=/712x402/smart/www.violanews.com/assets/uploads/202501/bd78febf3daf6d36cde35421ffc22f59-scaled.jpg)
news viola
O Kean o son dolori: la classifica marcatori stagionali viola lancia l’allarme
Una criticità della Fiorentina è sicuramente quella di non avere alternative a Kean in zona gol
Già il divario tra Kean e Sottil (10 reti) mette a nudo la sostanziale dipendenza dalla vena dell'attaccante, ma soffermiamoci sulle altre posizioni: secondo è Sottil con 5 reti, di cui però 3 sono state realizzate nella fase campionato di Conference League; poi ecco Ikoné, un'alternativa, che ha fatto tutti e quattro i suoi gol in coppa; Quarta, ormai ex viola in attesa dell'ufficialità, e Gudmundsson, che è stato più fermo che in campo e che anche oggi non si è allenato con la squadra. Tra le tante necessità che animeranno il mercato di gennaio, c'è sicuramente quella di aggiungere reti al fronte offensivo di Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA