Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per un'analisi a tutto campo del pianeta calcio italiano e fiorentino. "Baggio? E' stato un grande calciatore e, quasi sicuramente, potrà diventare un grande allenatore. Però non si è mai sentito addosso il ruolo da dirigente, all'interno della FIGC. Forse chiedere così tanti soldi per il suo progetto, stando anche alla situazione economica del Paese, non sia il massimo. Il calcio è immobile? No, non è vero. Il settore tecnico di Coverciano, ad esempio, è riconosciuto a livello mondiale, che sforna ogni volta grandi allenatori che poi girano il mondo. Qualche settore che funziona c'è, come il modello della nostra nazionale. Non mi sembra giusto parlare di immobilismo nel nostro settore. Addirittura volevano portarci via il nostro modo di lavorare, portandolo a Roma. Ci siamo imposti e abbiamo deciso di rimanere qui, ci mancherebbe..."
news viola
Ulivieri: “Contro Catania sarà bella gara”
Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per un’analisi a tutto campo del pianeta calcio italiano e fiorentino. “Baggio? E’ stato un grande calciatore e, quasi sicuramente, potrà …
Gli arbitri? "Qualche volta sbagliano anche loro ma, oggi, sappiamo che sono solo errori. Il Catania? Gioca molto bene, sarà una bella partita e Domenica vedremo due squadre tra formazioni che vogliono giocare palla a terra. Le idee di Montella, ad esempio, dimostrano che non siamo immobili rispetto ai modelli calcistici. La corsa all'Europa? La Fiorentina deve stare tranquilla, proseguire il suo progetto con la tifoseria che è partecipe e sono sicuro che la strada giusta sia questa". Poi un ricordo anche di Garrone, ex presidente della Sampdoria spentosi in settimana: "Per la Samp ha fatto molto e ne ho un bel ricordo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA