Martedì sera debutto scoppiettante per Viola Express, la trasmissione sulla Fiorentina di Tele Iride (Ch 96 DT). In studio, oltre alla confermatissima Erika Calvani alla conduzione, anche Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Renzo Uilivieri, presidente dell'AIAC e l'ex calciatore di Fiorentina, Lucchese, Pistoiese e Arezzo.
news viola
Ulivieri: “Bravo Montella e tutto il suo staff”
Martedì sera debutto scoppiettante per Viola Express, la trasmissione sulla Fiorentina di Tele Iride (Ch 96 DT). In studio, oltre alla confermatissima Erika Calvani alla conduzione, anche Luca Calamai, vicedirettore …
Renzo Ulivieri da presidente degli allenatori italiani ha parlato di Montella in relazione al suo ottimo lavoro con i viola, ma anche in merito alla sfuriata dell'allenatore napoletano nel post partita con il Cagliari. "Sono stato critico nei suoi confronti." ha dichiarato Ulivieri, che poi ha aggiunto: "Lui si è costruito un'immagine, non un'immagine artificiosa. Ha dato un messaggio di ciò che è: un ragazzo posato, un ragazzo a posto, un ragazzo razionale, un ragazzo educato, un ragazzo che ama il gioco e trasmette i sensi del gioco, un ragazzo che si è prefisso nel fare l'allenatore un obiettivo, la volontà di non far soffrire ai suoi giocatori quello che aveva sofferto lui a lavorare. Questo lavoro si vede nella Fiorentina".
Ulivieri ha ricordato il fisico fragile di Montella ed ha aggiunto simpaticamente: "io facevo allenamenti durissimi, uno con il fisico di Montella l'avrei distrutto. Se lo avessi allenato, oggi mi avrebbe odiato".
Sul lavoro del tecnico partenopeo Ulivieri ha aggiunto: "Alla Fiorentina c'è la misura del lavoro, c'è equilibrio, c'è studio della prestazione, studio dell'allenamento, quindi bravo Montella, ma bravi anche quelli dello staff. Una delle intuizioni di Montella è quella di andare a prendere qualche concetto da altri sport, ad esempio dal calcio a 5."
Ulivieri si è poi espresso su di un paragone tra Montella attaccante e Giuseppe Rossi dicendo: "Rossi ha più ampiezza di giocate, Montella negli ultimi metri probabilmente aveva qualcosa in più. Montella nei metri finali era una faina."
Avvicinandosi il match con l'Inter, Ulivieri ha parlato anche di Mazzarri "Per me l'Inter non è una sorpresa, mi aspettavo che con Mazzari i nerazzurri sarebbero rinati".
Per rivedere la puntata è disponibile lo streaming al sito www.teleiride.tv
L'appuntamento con Viola Express tornerà ogni martedì dalle ore 21.20.
Sul profilo twitter di TeleIride (https://twitter.com/TeleIride) è inoltre disponibile la diretta tweet della scorsa puntata, con le dichiarazioni principali della serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA