news viola

Ujfalusi: “Tornerò presto a Firenze. Pasqual? Indimenticabile per i tifosi” Su Prandelli, Mutu e il passato…

Tomas Ujfalusi, ex difensore della Fiorentina, ha parlato dell'addio alla squadra da parte di Pasqual e dei suoi anni in viola

Redazione VN

Tomas Ujfalusi, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: "Sto bene, sto facendo la carriera da padre con mia famiglia. Corro e mi alleno per non ingrassare, ne ho presi solo 5 e va bene così. Da noi in Repubblica Ceca ci sono tante cose da fare, qui abbiamo la birra buona e ne posso bere di più (ride ndr). Fiorentina? Quando la trasmettono la vedo, è più bello vederle dal vivo quindi tornerò presto al Franchi. Firenze? Lunedì verrò per qualche giorno, ho un ottimo rapporto con la piazza. Quando posso torno volentieri a prendere un po' di energie. Addio di Pasqual? Io non volevo mai stare più di quattro anni in una squadra, sono scelte che ognuno deve fare. Ha fatto bene alla Fiorentina, rimane sicuramente nel cuore dei tifosi.

La fascia da capitano tolta? Sono cose che capitano, Gonzalo mi piace molto. Lo seguivo quando giocava al Villareal. L'addio di Toni? Ho un bel ricordo, è una persona allegra che fa ridere il gruppo. Del giocatore non dico nulla, la sua carriera parla per lui. Ex compagni? Sento Dainelli ogni tanto, sicuramente ci vedremo a fine campionato. A volte sento anche Mutu ma ciò che voglio fare è tornare allo stadio per salutare alcuni dipendenti della Fiorentina come Fagorzi e altri. Ricordi viola? Sono legato a Prandelli che mi ha trasformato in giocatore capace di ricoprire più ruoli. Un ricordo bellissimo è la vittoria in casa della Juventus, fu emozionante l'accoglienza dei tifosi al rientro in città".