La Fiorentina è in partenza verso Moena. Domani la squadra di mister Pioli inizierà il lavoro in Val Di Fassa con tanti punti interrogativi. Il primo riguarda l'inizio ufficiale della stagione, con l'attesa per la sentenza del Tas sul Milan che aumenta. I viola saranno impegnati in Europa League? Il 26 luglio è la data fissata per la gara di andata del preliminare, ma ancora di certezze non ce ne sono.
news viola
Tra Vlahovic e una scelta alla Borriello: Pioli studia il vice-Simeone
Giocatore di esperienza o il millenial ex Partizan? A Moena la risposta
Ma non c'è solo il calcio giocato in cima alle priorità della Fiorentina. Il mercato tiene inevitabilmente banco e le settimane in montagna serviranno a chiarire le idee di mister Pioli. Se alcuni ruoli devono essere necessariamente coperti da nuovi acquisti, a cominciare da due centrocampisti e un esterno d'attacco in attesa dell'ufficialità di Pasalic e Pjaca, altri sono ancora in fase di studio. Pensiamo alla punta centrale: serve un vice Simeone o è giusto tenere Vlahovic?
Ieri vi abbiamo raccontato (LEGGI QUI) come Corvino si stia comunque guardando intorno, con Borriello che potrebbe essere una buona soluzione, sia a livello tecnico che economico, per fare da chioccia al Cholito. Tuttavia è ampio il fronte che vorrebbe la confera di Dusan Vlahovic subito, senza nessun periodo di prestito in qualche squadra per farsi le ossa. L'attaccante arrivato dal Partizan Belgrado, classe 2000, ha ricevuto diversi attestati di stima dagli addetti ai lavori. E' un attaccante di razza, e per molti è pronto fin da subito a confrontarsi con i grandi. A Moena capiremo di più e mister Pioli prenderà la decisione finale.
http://www.violanews.com/news-viola/da-moena-novita-sulle-amichevoli-e-possibili-risvolti-di-mercato-durante-il-ritiro-in-val-di-fassa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA