news viola

Totti: “Il miglior compagno? Batistuta. Con Montella…”

Su Gazzetta.it troviamo una lunga intervista al capitano della Roma, Francesco Totti, che proprio oggi compie i suoi primi 20 anni in Serie A. Tanti ne sono passati dal debutto, …

Redazione VN

Su Gazzetta.it troviamo una lunga intervista al capitano della Roma, Francesco Totti, che proprio oggi compie i suoi primi 20 anni in Serie A. Tanti ne sono passati dal debutto, il 28 Marzo 1993, a Brescia a soli 16 anni. Ecco i passaggi più significativi legati a due volti ben conosciuti a Firenze.

Quale giocatore le ha mai fatto pensare: 'Non riuscirò mai a fare quello che fa lui'? E quali sono invece sono i più forti che ha avuto da avversario e da compagno di squadra? 

"Nel primo caso, solo uno: Messi. Il più forte avversario dico Ronaldo. Come compagni scelgo Batistuta e, come feeling in campo, Cassano"

Intanto a Trigoria avete allevato tecnici di tutto rispetto: pensiamo a Montella e Stramaccioni. Le piacerebbe riaverli qui, magari quando farà il dirigente giallorosso? 

"Può darsi che faccio in tempo ad averli anche come giocatore. Nel calcio tutto è possibile. Con loro ho un rapporto ottimo. Vincenzo, poi, lo frequento di più perché le nostre mogli sono amiche".

MATTEO DOVELLINI

Twitter @MatteoDovellini