news viola

Biglietti Tottenham-Fiorentina, la precisazione dell’Accvc

Al termine della distribuzione dei tagliandi a disposizione dell’associazione per la partita Tottenham ACF Fiorentina che si disputerà a Londra il 19 febbraio, vogliamo condividere con i viola club affiliati …

Redazione VN

Al termine della distribuzione dei tagliandi a disposizione dell’associazione per la partita Tottenham ACF Fiorentina che si disputerà a Londra il 19 febbraio, vogliamo condividere con i viola club affiliati quanto accaduto.

Subito dopo il sorteggio, prima di decidere se organizzare o meno un volo charter di andata e ritorno a Londra, per consentire ai tifosi di vedere la partita senza effettuare alcun pernottamento, abbiamo chiesto informalmente alla ACF Fiorentina la disponibilità alla copertura dello stesso con i tagliandi di ingresso per lo stadio. Solo dopo aver ricevuto risposta positiva abbiamo provveduto a fissare l’aereo (vedi news del 23/12/2014 sul sito ACCVC). La prenotazione dei posti è stata possibile prima soltanto ai soci dei club affiliati all’ACCVC e successivamente aperta a tutti i tifosi viola.

Nel frattempo, visto il numero di richieste di tagliandi che abbiamo iniziato a ricevere fin dal giorno successivo al sorteggio sia da parte dei viola club che di privati, non potendo prendere nessuna prenotazione non conoscendo il numero dei biglietti che la ACF Fiorentina ci avrebbe messo a disposizione (vedi news del 20/12/2014 sul sito ACCVC), abbiamo provveduto ad effettuare una rilevazione che ci fornisse evidenza del numero dei tagliandi necessari esclusivamente ai club affiliati. La rilevazione è iniziata con email inviata a tutti i viola club in data 28/12/2014 con oggetto: “Rilevazione numero di richieste biglietti Tottenham Fiorentina”.

La rilevazione ha prodotto un risultato pari a circa 900 richieste dove per ogni socio, ogni Viola Club ha indicato tutti i dati che solitamente devono essere forniti al momento della assegnazione del tagliando per le partite di Champions/Europa League.

Tutti i dati raccolti in formato elettronico ordinati alfabeticamente per Viola Club sono stati inviati in ACF Fiorentina in data 21 gennaio 2015 tramite email, dopo la partita di TIM CUP ACF Fiorentina Atalanta, durante la quale, alla ACF Fiorentina avevamo provveduto a comunicare verbalmente il risultato della rilevazione del numero delle richieste.

L’invio dei dati che abbiamo raccolto grazie alla fattiva collaborazione da parte di tutti i club ci ha consentito di presentare al meglio le esigenze di tutti i Viola Club affiliati all’associazione.

Successivamente ci è stato comunicato verbalmente il numero dei biglietti destinati all’associazione che corrisponde a 400 tagliandi, numero che è dovuto servire anche a coprire il volo charter.

Ci siamo così trovati a dover soddisfare le circa 900 richieste ricevute da circa 95 Viola Club con 214 tagliandi.

Per l’assegnazione dei titoli di accesso allo stadio londinese abbiamo cercato di definire un criterio oggettivo basato sui seguenti fattori:

regolarità dell'affiliazione del club alla stagione in corso al 31 dicembre 2014

numero dei soci del club

partecipazione alle trasferte

partecipazione attiva alle attività dell'associazione

Una precisazione: per partecipazione alle trasferte si intende quelle giocate dalla ACF Fiorentina fuori casa; ma per i club che vengono da fuori la provincia di Firenze e soprattutto da fuori Toscana si intendono anche le partite giocate “in casa” presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Purtroppo tanto lavoro ci lascia un’unica certezza: quella di non aver accontentato nessuno. E di tale certezza, siamo stati convinti fin dal momento in cui la ACF Fiorentina ci ha comunicato il numero dei tagliandi destinati all'associazione.

Forza Viola Sempre!

www.accvc.it