A Lady Radio parla il giocatore della Fiorentina Nenad Tomovic. Ecco le sue dichiarazioni: "Non possiamo essere contenti di questo periodo, soprattutto per la classifica e i punti che abbiamo. C'è qualche rammarico per le partite in casa dove abbiamo perso tanti punti, ma c'è tempo per recuperare visto il campionato equilibrato. Secondo me se ci accontentiamo del risultato maturato nel primo tempo è sbagliato, bisogna concludere la partita appena rientrati. Anche dopo il gol subito abbiamo un calo e dobbiamo migliorare molto nel futuro.
news viola
Tomovic e la preparazione: “Sousa ha cambiato tutto. Jovetic, Firenze ti farebbe bene”
Il giocatore della Fiorentina parla della sua stagione e dell'inizio del lavoro in questa annata
Sousa? All'inizio della preparazione abbiamo fatto tutto diversamente, anche nel lavoro in palestra. Però i nostri principi sono rimasti sempre gli stessi, quindi i cambiamenti non possono essere una scusa per noi. Corvino? Sono stato sorpreso dalla persona che è, aperta e diretta, e poi uno come lui è importante averlo in squadra perché con poche parole ti aiuta a crescere. Della Valle? Il presidente è quasi sempre con noi, soprattutto i giorni prima della partita. E' importante averlo vicino, anche questo è un motivo in più per cercare la vittoria."
"Quando non abbiamo risultati sono normali i fischi, ma siamo noi i primi ad essere delusi se non vinciamo. Dal punto di vista mentale siamo un po' calati perché ci sono state partite che credevamo aver già vinto. Quest'anno non sono stati momenti molto difficili, ma anche adesso dobbiamo scendere in campo per far dimenticare queste cose. Una delle miglior difese? E' il nostro lavoro. Quest'anno il nostro obbiettivo era di subire molti meno gol, ma è tutta la squadra che difende meglio, partendo dall'attaccante. Io mi trovo meglio con la difesa a 3, ma il nostro modulo è diverso nelle due fasi".
"Se tornasse Jovetic ci farebbe comodo e anche lui avrebbe bisogno di un ambiente come Firenze, sarà importantissimo un suo ritorno per lui. La prima parte dell'anno scorso? Nella prima parte non ce l'aspettavamo neanche noi, eravamo sicuri in ogni partita di poter vincere. Le coppe? Soprattutto in Coppa Italia abbiamo una buona possibilità di arrivare in finale e sarà il nostro primo obbiettivo dopo la delusione dello scorso anno. Anche in EL stiamo bene, abbiamo quasi passato turno ma vogliamo vincere le ultime due partite. A me piace quasi tutto di Firenze. Adesso sono le mie figlie che comandano ciò che devo fare, andando in centro coi passeggini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA