news viola

Toldo: “Mi piace Paulo Sousa, l’Inter non è prima per caso”

Francesco Toldo: "il risultato di domenica a Torino non deciderà nulla"

Redazione VN

Francesco Toldo, entri nella Hall of Fame, che emozione è?

Te lo posso dire dopo? L'anno scorso Bati si è commosso, quindi voglio viverla e poi ti rispondo. Sicuramente è piacevolissimo anche perchè qui mi sento a casa.

Che cosa provi a vedere Inter prima e Fiorentina seconda?

Spero che continui questo dualismo fino alla fine del campionato e che vinca il migliore, però il campionato è lungo perchè siamo solo a dicembre, sono contento che la Fiorentina abbia ritrovato l'entusiasmo di un tempo e che l'Inter abbia riiniziato un percorso societario serio.

Ma la Fiorentina gioca meglio non trovi?

Non entro in merito alla questione, posso solo dire che mi piace molto Paulo Sousa come persona, non so come allenatore, ma la gente è contenta ed è tornata a riempire lo stadio. L'Inter si sta rilanciando e secondo me Mancini sta facendo un ottimo lavoro, non è un caso se vince sempre 1-0, se fosse stato un caso sarebbe durata poco, ma la squadra è votata all'attacco ed ha sempre il pallino del gioco.

Bernardeschi l'hai conosciuto in Under 21, deve rimanere a lungo a Firenze?

Ci ho lavorato e il ragazzo ha grandi doti, Di Biagio ci aveva visto bene. Non so, rimanere a Firenze dipende da tanti fattori, dovresti dirlo al presidente che chiami Federico e che si mettano d'accordo, io non lo so.

Che ricordi hai dei tuoi Juventus-Fiorentina?

Ho un bel ricordo, sono partite che dipendono da diverse cose, speriamo che vinca lo sport e che vinca la Fiorentina.

Se vincesse la Fiorentina, i viola si candiderebbero allo Scudetto?

No, secondo me no. La classifica è corta e con i 3 punti si fa presto a recuperare. Una vittoria o una sconfitta non cambieranno gli obiettivi della Fiorentina.