Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Tedesco: “Fiorentina? Non commento, ma vorrei allenare in Italia”

MOSCOW, RUSSIA - NOVEMBER 09:  Head coach of FC Spartak Moscow Domenico Tedesco during the Russian Football League match between FC Spartak Moscow and FC Krylia Sovetov Samara on November 9, 2019 in Moscow, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Il tecnico in lizza per la panchina viola: "Non è un segreto che a me piacciono le piazze calde, dove il tifo vale e c'è storia e tradizione"

Redazione VN

C'è anche Domenico Tedesco tra i nomi accostati di recente alla panchina della Fiorentina. Il tecnico tedesco (ma di origini calabresi), fresco di addio allo Spartak Mosca, è stato intervistato da tuttomercatoweb. Questi i passaggi più interessanti:

Il ritorno in Germania porta a una conclusione magari scontata: la nuova panchina sarà in Bundesliga? O magari c'è l'ipotesi di un anno sabbatico?

"Un anno sabbatico no, non resisterei. Ma magari un po' di pausa me la prenderei, perché ho vissuto anni intensi, a imparare una lingua, una nuova cultura, un nuovo calcio. Fermarmi un attimo a ricaricare le pile non mi farebbe male, ma nel calcio mai dire mai".

Il suo nome è anche accostato alla Serie A, precisamente alla Fiorentina.

"Preferisco non commentare le voci, altrimenti dovrei rilasciare ogni momento interviste per tutte le volte in cui sono stato accostato a una panchina. Dico che l'Italia è sempre stato un Pese di calcio e a me è sempre piaciuta la Serie A, che seguo con piacere. L'unica cosa che posso dire è che un giorno mi piacerebbe allenare nel campionato italiano".

Ha conquistato sul campo due qualificazioni in Champions, con Schalke e Spartak. Immaginiamo che cercherà una piazza ambiziosa.

"Le situazioni non puoi deciderle, dipende dalla rosa e dagli obiettivi. Da tanti fattori. Non avevo in piano di allenare lo Schalke come non avevo nei piani di allenare lo Spartak. Non è un segreto che a me piacciono le piazze calde, dove il tifo vale e c'è storia e tradizione. I tifosi nel calcio sono importanti e lo si è capito a maggior ragione in questo periodo storico".

 GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA DEL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO DANIELE PRADE'
tutte le notizie di