news viola

Tarozzi: “Calo strano, dopo le polemiche di gennaio l’ambiente si era ricompattato”

Le parole del doppio ex di Fiorentina e Sassuolo: "Neroverdi una realtà ormai grazie a Squinzi"

Redazione VN

Il doppio ex di Fiorentina e Sassuolo, Andrea Tarozzi, ha parlato a Radio Blu del momento viola e dei neroverdi: "La Fiorentina è favorita rispetto a Milan e Sassuolo almeno per il quinto posto, sia per rosa che per valori espressi in campionato. Sperperare tutto nell'ultimo periodo sarebbe un peccato, ma credo che la corsa dei viola riprenderà nelle ultime partite. Dopo le polemiche di gennaio l'ambiente era comunque riuscito a ricompattarsi, poi nell'ultimo periodo la situazione è un po' degenerata. Ma può ancora succedere di tutto, anche l'Inter non va come un treno e può essere ripresa, anche se il calo c'è stato e qualche domanda sorge spontanea".

Tarozzi è stato vice di Pioli proprio a Sassuolo, e parla di un possibile approdo sulla panchina viola dell'ex tecnico della Lazio: "Pioli a Firenze ci starebbe benissimo, lo conosco e so come lavora. E' un profilo adattissimo per la Fiorentina quando Sousa dovesse andarsene, è un ex viola e conosce l'ambiente. Ma il portoghese ha fatto un grande lavoro, non era facile fare bene dopo il ciclo di Montella e mi è piaciuto molto e il suo corso con la Fiorentina non è detto che sia finito".

Sul Sassuolo: "E' una realtà ormai, ha una programmazione partita tanti anni fa, e solo grazie a Squinzi e alla Mapei è stato possibile realizzare questo "sogno". Con lui e tanti uomini ombra si è lavorato bene con giovani italiani".

tutte le notizie di