Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

“Superlega? Fiorentina, mossa ingenua ma infelice votare con i club scissionisti”

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Il direttore De Ponti non vede benefici nella posizione presa della Fiorentina. E dice la sua sul prossimo progetto tecnico viola

Redazione VN

Il direttore del Corriere Fiorentino Roberto De Ponti ha toccato a Radio Bruno diversi temi, tra cui quello relativo alla Superlega in salsa viola: "Il silenzio stampa ha aiutato a non prendere posizione, ma c'è un episodio che stride: 72 ore prima di questa uscita temeraria, la Fiorentina si era schierata insieme a sei club per chiedere le dimissioni di Dal Pino. Ma non è stata una mossa meditata, visto che tra questi club c'erano i tre "scissionisti" che volevano creare un vuoto di potere dove inserirsi per la Superlega. Una mossa fatta con ingenuità, ma infelice".

Sul campo: "La vittoria sul Verona è un passo decisivo per la salvezza, i punti di vantaggio sono tanti e le giornate sempre meno. Ma non va commesso l'errore post Benevento di considerare la stagione in discesa. Per quanto riguarda la programmazione, è chiaro che deve essere già partita e non ci si deve ritrovare con un allenatore non adatto e giocatori mal assemblati. Ora serve un allenatore con un concetto di gioco ben definito: Sassuolo e Atalanta hanno impiegato anni per arrivare a ciò che sono, a Commisso va concesso tempo per delineare prospettive e obiettivi. Ma la società deve chiarire a sé stessa quali sono gli obiettivi reali, e da lì ripartire per sviluppare il progetto. L'acquisto di Callejon è il contrario di questo: è tempo e soldi buttati, serve un progetto chiaro, qualunque esso sia".

 VERONA, ITALY - APRIL 20: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen with his son Joseph Commisso wearing a facemask during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di