news viola

Stovini a VN: “Cerci può fare la differenza”

Il tifosissimo viola ed ex del Catania presenta la gara di domani: “I viola hanno bisogno di punti, il Catania…”

Redazione VN

Anni meravigliosi a Catania, ma il cuore viola: Lorenzo Stovini, attualmente all’Empoli, presenta la sfida di domani tra Catania e Fiorentina in esclusiva per Violanews.com…

Il pareggio di Parma è servito alla squadra di Rossi per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda.

“Sì, anche se a mio parere non ci sono troppi problemi per questa Fiorentina a livello di salvezza. Con questo non voglio dire che è stata una stagione positiva, anzi.. Il campionato è quello che è, è stata una stagione tribolata, speriamo di vedere una Fiorentina vincente a Catania. Servono più ai viola i punti rispetto alla squadra di Montella”.

In effetti il Catania sta facendo un’ottima stagione.

“Sì, infatti, per quello spero che qualche punto vada alla Fiorentina. Montella è molto bravo, sono contento per come sta andando la stagione, il pubblico di Catania è caldo, sa dare una vera spinta ai tifosi, si meritano queste soddisfazioni”.

L’ambiente può essere un ostacolo in più per la Fiorentina.

“Vero, però in serie A molto spesso è così, se ti fai condizionare vuol dire che non sei pronto per questa categoria. Vedo dei problemi nel gruppo viola, il pareggio di Parma può aver dato in questo senso maggiore consapevolezza”.

Di certo ha confermato la grandezza di Nastasic e ha chiarito che Cerci può essere ancora utile alla squadra.

“Nastasic è un buon giocatore, ma deve ancora dimostrare tanto, dobbiamo andarci piano prima di fare paragoni importanti. Anzi, direi che deve dimostrare tutto, l’età è dalla sua parte ma servono anche fatti concreti. Cerci invece merita un discorso a parte, speriamo che possa fare un finale di stagione all’altezza delle sue potenzialità, se stimolato continuamente, lui può fare la differenza”.