news viola

Sportiello: “Vittoria non era scontata, bravi nell’approccio e a chiuderla. Il rigore? Spettava a Thereau”

"Dove migliorare? Abbiamo delle ottime qualità, abbiamo giocatori giovani, di gamba, ma dobbiamo crescere nella fase di non possesso, e imparare a soffrire"

Redazione VN

Durante il postpartita di Benevento-Fiorentina è intervenuto ai microfoni dei media presenti anche Marco Sportiello, che ha commentato con queste parole il 3-0 finale: "Ottima vittoria, abbiamo approcciato molto bene la gara. Sembrava scontato venire qua e vincere ma non era così. Il Benevento aveva bisogno di punti ed ha giocatori bravi e di qualità davanti, noi siamo stati bravi ad iniziare la gara con il piede giusto e a chiuderla. Quando si prende gol non è mai soltanto colpa del reparto difensivo, poi certo, se non lo prendiamo tanto meglio. Torino? La continuità è importante, ma il campionato italiano è molto difficile, si perdono molti punti per strada. Dispiace non potersi godere questa vittoria fino in fondo perché mercoledì giochiamo contro il Torino che è una squadra con grandi individualità.

Dove migliorare? Abbiamo delle ottime qualità, abbiamo giocatori giovani, di gamba, ma dobbiamo crescere nella fase di non possesso, e imparare a soffrire. Babacar? Gioca da tanti anni, non è una sorpresa e sappiamo quanto ci può dare. Voleva tirare lui il rigore, ma il rigorista è Thereau e quindi è giusto che lo abbia tirato lui. Lo Faso? Anche lui ha grandi potenzialità, deve lavorare tutti i giorni. Siamo molto contenti di averlo con noi.

In questa settimana capiremo molto di noi stessi, in ogni caso ci vuole più equilibrio: abbiamo perso a Verona col Chievo e sembrava non fossimo più una squadra, poi dopo la vittoria contro l'Udinese sembrava dovessimo arrivare in alto. Noi dobbiamo soltanto lavorare sulle nostre lacune e dare il massimo, poi si vedrà".

tutte le notizie di