Giornata di vigilia per la Fiorentina che domani sera alle 20.45 giocherà al Franchi l'ultima partita del 2016 contro il Napoli. In sala stampa si presenta Paulo Sousa, tecnico viola:
news viola
Sousa: “Napoli? Sono competitivi, ci serve il sostegno del tifo. Borja out, Gonzalo…”
Le parole del tecnico della Fiorentina: "Difficoltà della squadra? Ne parlo col direttore Corvino. Sarri interpreta benissimo il 4-3-3, modulo a cui sono legato"
"Il Napoli ha grandi interpreti e una squadra di grande qualità ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare contro squadre così. Noi cerchiamo di fare il massimo per crescere e avere continuità nelle prestazioni. Lavoriamo con tutto il gruppo per fare bene durante la partita.
Rivelazione Serie A? Atalanta.
Calciatore rivelazione? Non amo parlare dei singoli.
Favorita per lo Scudetto? La Juventus è la più forte, la Roma ha una rosa con grande qualità per poter lottare contro i bianconeri.
Capocannoniere? Mi auguro che possa essere uno dei nostri.
Borja e Gonzalo? Borja sarà out, Gonzalo si è allenato col gruppo oggi.
Gioco del Napoli? Come giocatore sono nato nel 4-3-3 e Sarri è uno dei migliori interpreti di questo modulo, mi piace il calcio che propone. Erano partiti per giocare con un tipo di punta ma ora stanno facendo bene con uno come Mertens. Lo scorso anno contro di loro non abbiamo tenuto la squadra corta, abbiamo faticato ad essere competitivi dall'inizio alla fine. Abbiamo delle buone qualità e domani le faremo vedere.
Punto di forza del Napoli? Il reparto offensivo e quello difensivo, hanno individualità che permettono loro di superare le difficoltà. Anche quando sono sotto pressione e hanno poco spazio riescono a vincere la partita. Dobbiamo farlo anche noi con il pallone. Noi lavoriamo per essere noi stessi, lavoriamo sempre in questa direzione.
Diversi fattori hanno inciso sul fatto che la Fiorentina non sia quella dell'inizio dello scorso anno, ma sono aspetti di cui parlo col direttore. Non è il momento per parlare di questo, dobbiamo concentrarci sulla partita di domani.
Lo stadio e la curva Fiesole ci hanno sempre aiutato, domani abbiamo bisogno di loro perché affrontiamo una squadra che pressa alta ed è pericolosa. Vogliamo superare le difficoltà della gara, siamo capaci di vincere le partite anche contro le squadre più forti. Ci serve il sostegno dei tifosi.
Sappiamo quali sono i nostri concetti di calcio e sbagliare è umano, noi domani dobbiamo dare tutto perché lavorando bene si arrivano ad avere le gioie.
Borussia? Hanno esonerato l'allenatore ma è presto per studiarli, dobbiamo aspettare che la Bundesliga ricominci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA