news viola

Sousa: “Le partite vanno chiuse. Saponara? Ho saputo ieri che lo avremmo preso”

Il mister della Fiorentina nel dopo partita: "Cerco di lavorare nella mentalità dei ragazzi per avere sempre fame di vittorie, quando hai possibilità si deve mettere dentro"

Redazione VN

Nella sala stampa del Franchi è intervenuto l'allenatore viola Paulo Sousa: "Questa è la squadra che abbiamo, il Genoa non molla mai e noi abbiamo avuto la capacità di creargli difficoltà e buon calcio fino al 2 a 0. Ci è mancata la continua crescita durante la partita, ma c'è ancora tempo per migliorarci e aumentare la fame di chiudere le partite. La squadra ha un atteggiamento molto positivo sul recupero palla e sappiamo che non dobbiamo concedere nulla. Cerco di migliorare, prendere decisioni e dare a tutti la possibilità di giocare. Dobbiamo essere più concreti in queste partite, dopo aver fatto uno sforzo enorme contro un Genoa che ci creava difficoltà. Devi chiuderla subito.

Pareggiare segnale negativo? Per me no. Cerco di lavorare nella mentalità dei ragazzi per avere sempre fame di vittorie, quando hai possibilità si deve mettere dentro, abbiamo anche giocatori con una certa caratteristica che stanno crescendo, ma non sono sufficienti.

Saponara? Prima si deve inserire, non si allena da 10 giorni quindi prima deve mettersi a posto fisicamente. L'anno scorso con Daniele Pradè parlammo diverse volte di lui, ma il direttore Corvino mi ha informato ieri prima della mia conferenza stampa che potevamo arrivare ad un accordo con l'Empoli e l'ha chiuso in serata. Caceres? Chiedete alla società".

tutte le notizie di