gazzanet

Sousa in conferenza: “Mlakar in e Bernardeschi out scelta tecnica. Oggi è mancato Gonzalo”

"Federico, per il nostro staff medico, era pronto per giocare. I ragazzi mi hanno sempre dimostrato voglia di imparare e voglia di vincere"

Redazione VN

Paulo Sousa ha parlato anche in conferenza stampa: "Quella di oggi è stata una delle peggiori partite da quando sono arrivato a Firenze, assieme al primo tempo di Pescara. L'avversario giocava basso, con poco spazio tra i reparti e puntava sulle ripartenze. Le decisioni di quasi tutti i singoli sono state sbagliate. Mi dispiace tanto per i ragazzi perché lavorano bene durante la settimana. Abbiamo perso quasi tutti i duelli per i palloni ed è mancata verticalizzazione in area.

Nessuna differenza tra primo e secondo tempo? Dipende anche dall'atteggiamento dell'avversario. Abbiamo cercato di inserire un altro uomo in area e di passare alla difesa a tre. Oggi sono mancate le verticalizzazioni di Gonzalo, ma abbiamo comunque la qualità per cercarla attraverso altre soluzioni. Ritiro? E' una decisione che deve prendere la società, io sono un impiegato della società e accetto le sue decisioni.

Bernardeschi? Ieri, durante l'allenamento, ha sentito un dolorino. Oggi stava meglio e per questo è andato in panchina, ma alla fine ho preferito inserire Mlakar per scelta tecnica. Federico, per il nostro staff medico, era pronto per giocare. I ragazzi mi hanno sempre dimostrato voglia di imparare e voglia di vincere. Oggi è mancato il ritmo. Stagione finita? Faccio sempre giocare chi durante la settimana mi dice di aver voglia di onorare questa maglia".

tutte le notizie di