gazzanet

Sousa: “Avremmo meritato molto di più. Mercato? Lavoro con quello che ho”

"La Lazio non ci ha messo sotto, giocando come nel secondo tempo possiamo essere competitivi. Jovetic? Pensiamo a fare il massimo con ciò che abbiamo"

Redazione VN

Nel post gara di Lazio-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "La Fiorentina oggi è cresciuta durante la partita, in particolar modo nel secondo tempo, quando abbiamo spinto tantissimo. Avremmo meritato molto di più da questa gara. Le due sconfitte? Dobbiamo fare sempre lo stesso campionato, anche se abbiamo delle difficoltà, ma le hanno anche i nostri avversari.

Primo tempo della Lazio? Loro sono una squadra di qualità, nel primo tempo hanno preso delle decisioni giuste con i movimenti e la profondità. Non hanno comunque avuto moltissime occasioni da gol per metterci sotto. Giocare a tre dietro gli ha permesso di togliere la nostra pressione alta. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a questo punto del campionato? La rosa ha qualità, ma anche noi passiamo momenti difficili.

Oggi, ad esempio, ci mancavano molti giocatori. Dobbiamo comunque andare avanti, pensando ad essere il più competitivi possibili. Possiamo competere con squadre come la Lazio con la consapevolezza che abbiamo messo in campo nel secondo tempo. Sessione invernale? Non mi aspetto nulla, penso solo a lavorare con i miei giocatori per far vedere il coraggio che ha questa squadra nel voler vincere ogni partita.

Jovetic? Pensiamo a fare il massimo con quello che abbiamo. Kalinic troppo solo nel primo tempo? I nostri esterni ed i nostri centrocampisti si muovevano poco, per questo è mancata assistenza".

tutte le notizie di