gazzanet

Sousa: “Abbiamo cercato la vittoria. Il guardalinee aveva segnalato il mani di Iago Falque”

.

"Dopo il primo gol abbiamo cominciato a spingere di più, ma nel primo tempo - purtroppo - abbiamo sprecato due occasioni"

Redazione VN

Il tecnico viola Paulo Sousa ha commentato così la sconfitta contro il Torino ai microfoni di Premium Sport: "Credo nei miei ragazzi, abbiamo fatto un buon approccio, sapendo che certi episodi avrebbero potuto fare la differenza. Dopo il primo gol abbiamo cominciato a spingere di più, ma nel primo tempo - purtroppo - abbiamo sprecato due occasioni. Abbiamo cercato il pareggio ma anche di vincere, poi cercando di rischiare con i cambi abbiamo concesso più spazi e non siamo riusciti a pareggiare.

Proteste sul primo gol? Eravamo arrabbiati perché il guardalinee aveva segnalato il tocco di mano di Iago Falque, ma l’arbitro ha preso la sua decisione e ormai tale resta. Dall'anno scorso ho sempre detto che tutti sbagliamo, anche gli arbitri, che cercano comunque di migliorare sempre. L’unica cosa che mi ha fatto rabbia è che c’era stato il suggerimento dell’assistente, ma ormai è finita. Non cerchiamo alibi, continuiamo a lavorare per creare come oggi.

Abbiamo avuto tanti momenti buoni contro una squadra che ci ha creato molti problemi. Abbiamo tentato in tutti i modi di rimettere in piedi la partita ma non è stato possibile, aldilà degli episodi. Se troveremo l’equilibrio? Cerchiamo di lavorare con i giocatori che abbiamo, migliorando a livello individuale e collettivo. Io penso il gioco a livello offensivo, anche quando non abbiamo il pallone, cercando di riconquistarlo subito. Oggi con più punte in area avremmo dovuto fare meglio nell'ultimo passaggio e nei cross, avremmo avuto molte più occasioni".

tutte le notizie di