Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sonetti “Gattuso? Non dimentichiamoci che contano i giocatori”

Sonetti “Gattuso? Non dimentichiamoci che contano i giocatori”

L'annuncio di Gattuso ha trovato l'approvazione di Sonetti che però ammonisce: non basta solo l'allenatore

Redazione VN

L'ex allenatore Nedo Sonetti si è collegato nel pomeriggio con Lady Radio. Vi riportiamo le sue parole in chiave Fiorentina:

"Gattuso alla Fiorentina? Credo che sia stata una scelta molto appropriata, tempestiva. Gattuso è un elemento importante, se verrà coadiuvato bene potrà dare delle belle soddisfazioni. Al di là di lui, adesso bisogna valutare il resto dei movimenti della società. Se saranno corretti, si potrebbero veramente rivivere i fasti di un tempo. In questi due anni non ci sono dubbi sul fatto che la Fiorentina abbia avuto dei problemi, ma mi sembra che adesso Commisso abbia capito l'antifona. La personalità di Gattuso è forte, ma anche lui ha bisogno degli elementi adatti per esprimere il suo calcio. Alla fine, non dimentichiamoci che contano i giocatori: se non sono all'altezza, chiunque va in difficoltà. Obiettivi? Non se ne può parlare adesso, senza conoscere la rosa che avrà la Fiorentina ai nastri di partenza. Gattuso è un segnale importante ma non basta da solo ad alzare l'asticella. Lirola? La cosa fondamentale è la qualità, e se lui ce l'avrà Gattuso saprà farla fruttare. Dragowski? Ci possono essere dei problemi se per Gattuso è fondamentale giocare col portiere che costruisce, altrimenti la stagione che ha fatto parla per lui. Per una squadra è fondamentale avere un giocatore che coordina il gioco".

 ROME, ITALY - JANUARY 11: SSC Napoli head coach Gennaro Gattuso reacts during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 11, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
tutte le notizie di