news viola

Sind. Bergamo: “Idioti, è uno sfregio all’Atalanta e alla città”

LUGANO, SWITZERLAND - JULY 14:  Henrique Dalbert of FC Internazionale looks on before Lugano and FC Internazionale - Pre-Season Friendly on July 14, 2019 in Lugano, Switzerland.  (Photo by Marco Luzzani-Inter/Inter via Getty Images)

Anche il primo cittadino prende una netta posizione

Redazione VN

Idioti: non posso definire in altro modo i pochi tifosi atalantini che durante la partita con la Fiorentina hanno rivolto insulti razzisti al giocatore Dalbert, provocando la temporanea sospensione dell’incontro. Sono pochi ma grandissimo è il danno che provocano all’immagine del tifo nerazzurro, perché infangano un pubblico che da sempre si caratterizza per sportività e rispetto dei valori di uguaglianza. Non è Parma che ne risulta “sporcata”, come ha sostenuto il sindaco Federico Pizzarotti: Parma ci ha accolti con cordialità e i suoi valori non sono in discussione; il vero sfregio, per colpa di un pugno di cretini, lo subiscono l’Atalanta e i suoi tantissimi tifosi, e in qualche modo tutta Bergamo. Siamo noi quindi i primi a dire “vergognatevi!” ai protagonisti dell’episodio di domenica, mentre rinnoviamo l’impegno a combattere ogni forma di razzismo.

Con queste parole Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ha voluto stigmatizzare l'episodio occorso ieri, con Dalbert protagonista suo malgrado.

https://www.violanews.com/news-viola/ululati-a-dalbert-latalanta-prende-le-distanze-il-comunicato/

tutte le notizie di