news viola

Si ricomincia da Rossi

Con l’ufficialità delle date del ritiro parte il conto alla rovescia… (COMM.)

Redazione VN

E' il vero acquisto della nuova stagione. Pepito Rossi dovrà essere il top player della prossima annata della Fiorentina, tenendo conto della necessità di macinare minuti in gare ufficiali, e la società ripone in lui tantissima fiducia. Basta vedere quello che succede nel mercato del reparto offensivo, dove ormai sembrano essere solo lui e Ljajic sicuri di trovare posto nella Fiorentina futura. Gli altri, per un motivo o per un altro, potrebbero non vestire la maglia. Da Larrondo il cui riscatto dal Siena è tutto da decifrare, a Toni che come detto da Andrea Della Valle difficilmente rientrerà nel progetto tecnico viola, passando per El Hamdaoui, che non ha convinto in questa stagione, e Jovetic che in questa sessione di calciomercato potrebbe davvero lasciare Firenze.

Così ecco che l'ex Villareal assume un ruolo ancora più centrale nella costruzione della nuova squadra. Lui è impaziente di cominciare e mostrare cosa è capace di fare, proprio come tutta la tifoseria viola che viene invitata dallo stesso Pepito a seguire la rosa di Montella anche in Val di Fassa (VIDEO). Lui e Ljajic sono le punte da cui ripartire, a cui si può ovviamente aggiungere Cuadrado se schierato nel tridente d'attacco dal tecnico napoletano nella fase finale della stagione.

Saranno fatti tantissimi nomi sul mercato, soprattutto nel reparto offensivo che dovrà essere riorganizzato. Dà comunque una certa sicurezza pensare che si possa ricominciare da un giocatore così, anche se di ritorno da un tremendo infortunio. E sul rinnovo del contratto di Ljajic, che va in scadenza nel 2014, l'ottimismo di Andrea Della Valle fa da garanzia sul futuro del serbo.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene