news viola

Senza Ljajic? Ci pensano loro

I sostituti in casa ci sono e possono dare una mano da subito (COMMENTA)

Redazione VN

Le parole dette da Montella nella giornata di oggi su Ljajic suonano come una sentenza. Il tecnico viola già aveva lanciato alcune frecciate al giocatore nelle precedenti interviste, ma finora mai si era esposto con questa veemenza e sicurezza (LEGGI QUI). Questo fa capire come ormai Ljajic sia destinato ad andare lontano da Firenze, lui che lo scorso anno si era rivelato giocatore di importanza enorme nel finale di campionato. Eppure una sua partenza sembra essere non un problema, ma una liberazione per due motivi: uno la sua situazione contrattuale, due la presenza di eccellenti rimpiazzi già in rosa.

Basti fare tre nomi di giocatori che ancora non hanno avuto modo, per motivi diversi, di mostrare a pieno tutte le loro capacità, cioè Joaquin, Iakovenko e Ilicic. Calciatori che hanno caratteristiche non identiche a quelle di Ljajic, ma che possono andare a sostituirlo in certe situazioni tattiche.

Per i primi due ci sono già stati importanti scampoli di partita per mostrare il proprio talento, ed entrambi hanno fatto vedere ottimi spunti. Se da un giocatore col curriculum di Joaquin ci si poteva attendere un rendimento così, Iakovenko rappresentava un'incognita che sembra però essere già sulla buona strada per diventare certezza. Diverso è invece il discorso che riguarda Ilicic, ancora inutilizzato a causa di fastidi fisici, ma mister Montella ha confermato oggi la grande fiducia che ripone in lui.

Tre nomi pronti subito (o quasi) per non far rimpiangere il partente Ljajic ed essere competitivi fin dalle prime giornate di campionato e per il ritorno del Play-Off di Europa Lague con il Grasshopper.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene