Sconcerti: “Squadra modesta, servono subito rinforzi. Con Lafont non sono mai tranquillo”

Le parole del giornalista

di Redazione VN

Così Mario Sconcerti a Radio Bruno Toscana:

Non mi aspettavo la sconfitta. Abbiamo fatto un po’ come il Milan contro di noi e il Parma ha fatto la Fiorentina di San Siro. Ma non c’è dubbio che questa sia una squadra da migliorare. Pioli non è Einstein, ma non dobbiamo addossargli le responsabilità di una squadra modesta. Se perdi due titolari e prendi quattro riserve è difficile migliorare. Servono delle certezze, invece si è andati su degli azzardi. Questa squadra ha bisogno di rinforzi subito, non il 31 gennaio per risparmiare un mese di stipendio. Con Lafont non sono mai tranquillo, alterna grandi parate a sciocchezze, mi serve un portiere per l’oggi e non per il domani.

Violanews consiglia

“I giocatori restituiscano i soldi del biglietto. Meglio Chiesa centravanti che Simeone. Gabbiadini…”

Zaniolo, Monchi rivela: “L’Inter non voleva darlo, non sono mica scemi”

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 2 anni fa

    Allora: premesso che ci gira il caxxo a tutti vorrei sapere chi ha sentito quello che ha detto Cristiano Lucarelli (che non è proprio l’ultimo arrivato…) al Pentasport di ieri. Si può ragionare su tutto ma i dati di fatto sono incontrovertibili. 26 tiri verso la porta del Parma ma solo 6 nello specchio. Questo vuol dire che la squadra ha giocato e tirato (però male). Poi se gente come Pjaça continua a fare il doppio passo come potrei farlo io dopo il cenone di Natale o come Vitor Hugo (che tra l’altro è un buon giocatore e se smettesse di fare una caxxata a partita sarebbe ottimo) che va su quella palla come potrei fare io sempre dopo il famoso cenone o Chiesa che tira anche da centrocampo o Simeone che va a fare lo stopper invece di stare al limite dell’area avversaria è chiaro che certe partite le vai a perdere o a pareggiare. Pioli non è scarso così come lo vogliono far passare, certo non è Conte o Mou ma non è neppure Oronzo Canà. DEVE trovare il modo di modificare la fase offensiva della squadra e soprattutto impuntarsi per mandare via il croato. Piuttosto metta Sottil che almeno si impegna. Altra cosa, deve far giocare i ragazzi che se lo meritano. Su Lafont sono in disaccordo con Sconcerti. Cosa avrebbe dovuto fare sul gol? Qui c’è sempre la moda di rompere il caxxo ai portieri, e fatela finita… Ultimo ma non meno importante. C’è quello che in un altro articolo ha denigrato il fatto che i DV abbiano costruito e paghino gli stipendi alla fabbrica di Arquata (chi non sapesse se lo vada a leggere) e che anche qua ha scritto un commento offensivo nei confronti di Corvino (che a me non piace ma non per questo lo offendo nei miei commenti). Premesso che qui nessuno vuole santificare nessuno, vorrei che voi della redazione faceste più attenzione a certi commenti. Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 2 anni fa

    della valle vattene OEOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alan1971 - 2 anni fa

    …e vogliamo parlare dei 4 (quattro) m****si gol (di cui 1 involontario col Sassuolo) fatti da El Brocco Supremo, costato 18 milioni di banane da drizzare, nuovo Batistuta secondo cervelli fini quali 29agosto1926, punta centrale del “tridente da sogno”….?…

    Ovviamente un Quagliarella qualsiasi faceva schifo a Vernole… o uno Zapata o un De Paul….. non erano abbastanza “cool” per Vernole, non aveva un ciuffo abbastanza ribelle per Casette d’Ete, per quei raffinati intenditori di centravanti che per mestiere fanno scarpe….

    Partite come quelle di ieri le sblocchi con una giocata ad esempio di un Ilicic, sostituito in 2 anni da un grappolo di bipedi quali Saponara, Eysseric, Gil Dias, Lo Faso, Thereau, Pjaca, Mirallas… che messi insieme non fanno un’unghia tagliata dello sloveno.
    Anche quello non era abbastanza “alla moda” per quel grande intenditore di Vernole, quello che non è riuscito a vedere due giocatori fatti e finiti come Zaniolo e Mancini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Per quello che hai scritto il sindacato cervelli ti potrebbe querelare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 2 anni fa

        ….se hai il numero del Sindacato Cervelli scrivimelo, che avrei un paio di paroline da dirgli…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Horsenoname - 2 anni fa

      Ma tu hai visto un solo giornalista provare a criticare il DG terrun che per capirlo quando parla serve il doppiatore traduttore simultaneo , unico e vero responsabile di tutti questi Flop ?
      E pensare che ci si lamentava e si metteva il broncio a Montella quando disse che la dimensione di Firenze era quella (4° posto) , abbiamo boicottato e infamato Paulo Sousa che nella prima stagione alla fine del girone di andata eravamo secondi però ancora Conno non aveva preso tutto quel potere che ha adesso ,ha voluto fortemente a Firenze Pioli che non è mai stato capace di mettere una squadra in campo e dargli un gioco , basta analizzare le squadre che ha allenato per capire la pochezza del suo operato , cosa dobbiamo fare incatenarci ai cancelli del Franchi per avere attenzione ? La proprietà non se ne andrà facciamocene una ragione , la Fiorentina rende bene senza investire un solo euro , sarebbero dei folli a lasciare visto che ogni domenica che Dio mette in terra come pecore portiamo soldi freschi ai fratellini , in tutta sincerità chi se ne andrebbe per fare un favore ai tifosi che oltre a lamentarsi non sanno fare altro ?
      C’è chi la chiama protesta civile , secondo me ha un nome diverso invece……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. STEFANO - 2 anni fa

    Caro Sconcerti, la Fiorentina ha bisogno di rinforzi, si ma allenati e gestiti da chi? Da Pioli? E cosa pensa succeda se acquistiamo nuovi giocatori, validi e pronti per giocare subito in squadra, se sono gestiti da un mefiocre come Pioli, che non sa insegnare, non sa cosa sia una Orfanizzazione di gioco? Un bel niente!!! Non sono i giocatori che formano le buone squadre, ma è una buona Organizzazione di gioco che forma i giocatori. Nel calcio moderno un buon mister conta il 70% nel valore di una squadra, la quale può essere formata da ottimi giocatori, ma senza una buona Organizzazione di gioco valgono niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudio50 - 2 anni fa

    Non e’ Lafont il problema, ma corvino che ha portato giocatori mediocri, con Pioli che li ha avallati e adesso si trova in questa situazione. Pioli non ha dato un gioco alla squadra, sta facendo peggio dell’anno scorso. sta avendo la parabola discendente come successo a Roma Milano e Bologna
    Bisogna avere il coraggio di cambiarlo con uno abituato coi giovani, anche se non di nome. Cosi si potra’ vedere se davvero sono tutti brocchi come sembrano a lui O e’ lui che non sa allenare preparare e migliorare la squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Paul - 2 anni fa

    Pioli sta danneggiando i Della Valle e Corvino, infatti i giocatori valgono meno dello scorso anno.Il Corvino non riuscirà a piazzare sul mercato, causa un gioco sterile e posizioni dei giocatori in campo sbagliate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Quindi secondo te Corvino è un genio vittima di Pioli? Che tra l’altro, ha assunto Corvino ad allenare la squadra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Unsenepoppiu - 2 anni fa

      Allora bravo Pioli , se danneggi Corvino e i Della Valle mi stai più simpatico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Dellone68 - 2 anni fa

    E’ stupendo. Sconcerti ha cominciato a dichiarare (non che prima non lo sapesse) che questa società di tirchi ci porterà a livelli infimi. Meglio tardi che mai.
    La PEGGIORE proprietà di tutti i tempi vista a Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kewell - 2 anni fa

    inutile ogni commento, qui tutti ragioniamo con l’obiettivo di vedere la Fiorentina vincere un trofeo o almeno provarci. Ecco, qui andiamo subito a scontrarci coi pensieri societari che il risultato sportivo non lo mettono nemmeno in conto, visto che lottare per il settimo posto(il che vuol dire dal 10 al 7 posto) per me non è un obiettivo.
    il mercato viene fatto esclusivamente con l’obiettivo di creare plusvalenze un domani… manca un regista? chissene il mercato ci offre 2 mezzali, metteremo Veretout a fare il regista. manca un terzino? c’è ceccherini che è un centrale, tanto ci mettiamo Milenkovic a destra. manca un esterno destro? eh ma a me piace Pjaca, a destra vi dirottiamo Chiesa…
    Andare a prendere Lafont, pagarlo 8 milioni e lanciarlo titolare a 19 anni, è una follia sportiva… economicamente invece è una grande operazione(forse).
    io penso che si potrebbe far coincidere un ritorno economico con una squadra decente, con i giocatori giusti al proprio posto, senza equivoci tattici e con le giuste alternative(vi rendete conto che non abbiamo una punta di riserva?!)… purtroppo ai DV del risultato sportivo non interessa niente NIENTE N I E N T E !!! E hanno trovato pure la città giusta dove farlo… perché parliamoci chiaro, i fiorentini sono un popolo di tante chiacchiere ma pochi fatti. A Napoli o a Roma erano già anni che li avrebbero costretti a cedere con risultati del genere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gasgas - 2 anni fa

    Ahia, ora Sconcerti e Calamai finiranno fra i lenzuolai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 2 anni fa

      Sconcerti potrebbe anche , Calamai almeno finchè ci sarà il suo amicone come DG piuttosto si fa tagliare la lingua ma non andrà mai contro a Nonno Conno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user - 2 anni fa

    Servono rinforzi se la vuoi migliorare una squadra.Ma se l’obiettivo non è quello non servono i rinforzi…
    Cit. Massimo Catalano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Nicco - 2 anni fa

    Date Pjaca , Simeone e chiesa a de zerbi poi ne riparliamo , pioli sa fare solo la fase difensiva nn c’è un idea dal centrocampo in avanti le punte sono statiche e aspettano sempre la palla sui piedi , o ti chiami Ronaldo che prende palla e fa il fenomeno altrimenti devi avere idee e il nostro allenatore nn ha idee de nn quella di non prendere gol poi qualcosa succederà , è un anno e mezzo che nn vediamo giocare a calcio , se hanno le palle dopo Genova lo mandano a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 2 anni fa

      De Zerbi si è toccato le palle proprio ora sperando ovviamente che Pjaca e Simeone restino alla Fiorentina…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo999 - 2 anni fa

      Pjaca sono due anni che fa pietà….non so di cosa parlate…nulla ha impedito
      a Pjaca , contro il Parma , di dimostrare di essere un talento , nulla…se
      prendevi Baggio e lo mettevi sulla fascia , invece che sulla tre quarti , stai
      sicuro che bastavano 10 minuti per rendersi conto di avere a che fare con un
      fenomeno…ieri Pjaca ha tentato il dribbling una decina di volte , ma solo
      una volta ha saltato l’uomo , fa sempre il solito doppio passo , ma , non
      avendo la velocità di Ronaldo , è prevedibilissimo , fuori dalla Croazia non
      ha mai dimostrato nulla…quanto al centrocampo , Dabo , Edmilson , Gerson ,
      Benassi , Noorgard , Veretout , questa per me è robetta , tranne l’ultimo , che però ha non grandi piedi nemmeno lui , anzi…non è un centrocampo da primi 6 posti e probabilmente nemmeno da primi 7..ed allora perchè mai dovremmo pretendere di andare in Europa ? Tutto ciò , sorvolando su Simeone , uno dei
      centravanti più scarsi mai visti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 anni fa

        Tu pensa che secondo alcuni fini intenditori ieri Pjaca è stato uno dei migliori!!!!
        Immagina che calciatori hanno visto questi nella loro vita….
        Il fatto di non essere stato uno dei peggiori(il che è del tutto opinabile)li ha resi tutti contenti…Mica lo abbiamo preso per fare la differenza in campo,lo abbiamo preso per essere un dei meno peggio…..!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Gasgas - 2 anni fa

      Neanche Zeman riuscirebbe a farli segnare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ziomario - 2 anni fa

    Pioli non è un genio ma è solo un mediocre allenatore ottuso per lo più. Va imperterrito avanti con la sua maledetta idea del 4 3 3 che ormai tutti hanno capito che con questi giocatori non funziona. Ma cambia che diamine prova qualcosa di diverso non insistere con Pjaca che sembra un fantasma che oltre tutto costringe Chiesa a giocare a destra dove secondo me perde gran parte del suo potenziale visto che se gioca a sinistra si accentra ed è sicuramente più pericoloso. Togli Veretou da quel ruolo che lo vede anche un cieco che non è il suo. Fai giocare Milenkovic centrale che è il suo ruolo. E poi della partita col Parma vogliamo parlarne? Lo sanno anche i muri che il parma gioca in contropiede e lui a fatto di tutto per farsi infilare: ma come le prepara le partite????SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Ma perchè:secondo te Pioli prepara le partite?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 anni fa

        Stagione 2015/2016 porta la Lazio in finale di coppa Italia perdendo con la Rube solo ai supplementari e l’anno successivo arriva terzo in campionato dietro Rube e Roma riportando la lazio ai preliminari di champions.Esonerato come lo sono stati tanti allenatori prima di lui e altrettanti lo saranno in futuro.
        Insomma da come ne parlano qui dentro sembra praticamente un dilettante incompetente che ha imparato il gioco del calcio per corrispondenza.Se uno mi dice che non è il miglior allenatore del mondo è un conto ma farlo passare per un pirla che non sa mettere in campo i calciatori o che non prepara le partite mi pare un pò troppo non credete?
        Forse non avete ben compreso che un altro allenatore non raddrizza i piedi di Simeone o gli dà la sensibilità di tocco per stoppare un pallone,nè farà diventare Edimilson un centrocampista da coppa uefa nè tantomeno farà segnare a Pjaca 15 gol in una stagione perchè magari gli cambia ruolo.Pjaca 15 gol li ha fatti in metà carriera prima dell ‘infortunio!
        Mi dispiace dirvelo ma siete fuori strada….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Horsenoname - 2 anni fa

      ma tu credi veramente che le querce possano fare i limoni ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Lk - 2 anni fa

    Ma lascia stare, a che servono i rinforzi cn un allenatore che nn ha mai avuto un idea di gioco. Chi caxxo vuoi prendere per battere il Parma, il Frosinone il Cagliari, ma stiamo scherzando?! Si critica Pijaca, ma c rendiamo conto che lo fa giocare accanto alla bandiera del corner con Biraghi che lo tampona?! Ma va va

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy