Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, arrivano le parole del giornalista Mario Sconcerti:
news viola
Sconcerti: “Sportiello? Non esiste un problema portiere. Sabato una gara importante”
Le parole del giornalista in vista della prossima gara della Fiorentina
Benassi? In questo centrocampo ha uno scopo preciso, è l'uomo di inserimento. Ha un compito opposto di Badelj. Pur non considerandolo un fuoriclasse ma un bel giocatore, se Benassi non ci fosse mancherebbe. C'è stata un'insistenza non giustificata nel non rafforzare la parte offensiva della squadra. Il problema è che non ci sono grandi riserve a centrocampo, ci sono stati momenti in cui abbiamo discusso anche Sportiello che per me resta un buon portiere. Secondo me la Fiorentina non ha un problema nel portiere. O si pensa che il portiere debba essere Neuer, o va benissimo Sportiello. Mi sembra che dia tranquillità alla squadra e questo è importante. Secondo me va bene, può starci di fare un paio di errori all'anno.
Siamo a metà classifica, un pochi più su. Il fallo di Chiesa? In quel momento l'allenatore stava chiedendo di non far ripartire l'Udinese. Immagino che sul suo fallo ci fosse anche un po' di tattica, non certamente la volontà di fare un fallo da ammonizione. Quella di sabato è una partita importante e troviamo la Roma nel momento migliore per noi, loro sono tra due gare contro il Barcellona. La Fiorentina adesso gioca bene, sono curioso di vedere quello che sarà. Se vincessi a Roma non ci sarebbero più dubbi sulla possibilità di lottare definitivamente per l'Europa. A me la Roma piace molto, la considero più da Champions di molte altre squadre. Nel torneo breve è una squadra molto pericolosa perché ha un grande centravanti e ottime individualità, ci vuole una grossa risposta di squadra. Credo che si sia pronti, ma bisogna vedere cosa succede.
Pioli? Sono sempre stato un suo estimatore. La sua qualità nel gestire il gruppo e la partita è sempre stata alta, secondo me è un ottimo allenatore. La Fiorentina va molto bene in trasferta, e non è un caso. Avendo avuto un problema, quello di fare facilmente gol, in casa si allunga più facilmente, e succede come col Verona. Le nostre squadre di seconda fascia in Italia, proprio perché hanno cercato di ringiovanirsi, si sono sostanzialmente indebolite.
http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-senza-chiesa-non-succedeva-dalla-prima-di-campionato-le-opzioni-per-pioli/
© RIPRODUZIONE RISERVATA