Sconcerti: “Permanenza Chiesa sarebbe grande acquisto, ma poi a gennaio…”

In risposta alle domande degli ascoltatori

di Redazione VN

Mario Sconcerti ha dispensato opinioni durante il filo diretto con gli ascoltatori del Pentasport. Ecco di seguito i concetti espressi:

“Capisco Commisso, come ha detto lui non c’è più molto tempo per fare grandi progetti. Servono soluzioni gestibili. Fiorentina scavalcata dalla Juve su Chiesa? I contratti non sono sacri, abbiamo appena rinegoziato quello di Veretout per la sua cessione: non si guardi soltanto alle questioni che ci interessano. I contratti vengono interrotti da entrambe le parti, è per questo che esiste il mercato. Trovo inopportuno tenere il giocatore migliore solo per un altro anno. Se Chiesa accetta di essere al centro del progetto e rinnova, è un conto; ma se devo aspettare gennaio per riparlarne, non mi sembra che porti nessun vantaggio. Se resta, è un grande acquisto, ma conosco la mia gente, a gennaio si ricomincia. Escludo comportamenti al limite del delinquenziale da parte della Vecchia Signora: una Juve arrabbiata è meglio non averla contro, ma tutto qui.

Ho visto stanotte una partita confusa ma con buone notizie, da parte di una squadra che avrebbe delle difficoltà ora come ora a giocare in Serie A. Sento parlare di Fair Play Finanziario, ora sono tutti esperti, ma quando c’erano i DV nessuno ne voleva sentire. Prima di entusiasmarmi voglio vedere cosa mi dà la nuova proprietà. Io non sono rassicurato da Commisso per le sue dichiarazioni; sono convinto che voglia bene alla Fiorentina, ma aspetto che mi dia qualcosa.

Saponara un giocatore davvero trasformato, un todocampista, paragonabile a Borja: va alla sua velocità ma ha i piedi migliori della squadra. Chiesa impressionante, di un’altra categoria, se possibile anche migliorato. Interessantissimi Castrovilli e Ranieri, quest’ultimo capace di costruire da dietro anche se colpevole sul primo gol. E non parlo di Vlahovic, che sembra giochi in A da 10 anni. Biraghi non è mai stato un fenomeno, non era nemmeno in forma, prima partita per lui. Hristov ancora immaturo.”

Lopes Pegna: “Con Chiesa e in Lega andranno a dritto come le ruspe. Vlahovic diventerà uno dei più forti”

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Freddy - 2 anni fa

    Lei dott.Sconcerti non conosce affatto la sua gente.
    Infatti la sua gente non tollera lo stare sotto nessuno men che meno sotto i gobbi.
    Per noi Fiorentini è un vero piacere stare contro di loro, spesso l’unico.
    Non fare arrabbiare loro?
    Che gioia farli Inc…re di brutto.
    Noi abbiamo giocato a calcio per non piegarsi e irridere il nemico con la città cinta d’assedio.
    Questo è l’esser Fiorentini.
    Lei ha tutto il diritto di dire ciò che pensa.
    Però non può un giorno dare di ” puttana ” alla sua città e il giorno appresso chiederle di star sottomessa sennò si arrabbiano i gobbi.
    Sarebbe auspicabile che chi cerca di fare opinione usasse un garbo e un rispetto maggiore, sopratutto se concittadino.
    Firenze non vuol esser schiava ne suddita di nessuno.
    Buona parte della città si è a mio avviso sentita ostaggio negli ultimi anni dell’era Della Valle, quindi la cessione Della società a torto o ragione che fosse è stata vissuta come una liberazione.
    Certo concordo forse sarà stato eccessivo offrire a Commisso di poter fare il “Magnifico Messere” , ma quest’uomo ha saputo attirarsi simpatie fin da subito ed è stato vissuto come una grande speranza da coltivare.
    A mè di Chiesa o non Chiesa sinceramente inporta poco, ma per la piega che ha preso questa storia le dico che se vuole fra 3 anni può andare, anche a 0€; meglio di così per lui, potrà rispettare gl’accordi che ha preso con la Fiorentina e andandosene a zero e quindi pretendere un contratto ancor più sontuoso.
    Inoltre così facendo sarà un esempio per tutti, i contratti si fanno in due e si rispettano in due.
    Inoltre il prossimo anno se fà un bell’europeo potrebbe anche valere molto di più.
    Il vero problema è che oltre a voler cielo prendere vorrebbero pure decidere loro il prezzo. E a lei a quanto pare va bene, sia mai che si arrabbiano.
    Viva Fiorenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. woyzeck - 2 anni fa

    Di nuovo un intervento allucinante (a questo punto bisogna cominciare a pensare che abbia qualche interesse particolare con i DV): i DV SOSTENEVANO il FairPlay finanziario, attuandolo in maniera talebana, persino quando non era ancora ufficialmente in atto, erano dei fanatici sostenitori del FairPlay, visto che per loro rappresentava l’alibi perfetto per non investire più nulla; per Commisso il FairPlay è una camicia di forza da cui liberarsi! CI PASSA TUTTA LA DIFFERENZA DEL MONDO!!! PS. Ha di nuovo cambiato idea anche su Chiesa e Commisso!!! Da barzelletta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Massimo - 2 anni fa

    I suoi modi, a volte decisamente bruschi, sono frequenti ed insieme alle sue riflessioni sempre più….stravaganti ne fanno un opinionista poco credibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pagliacciodivetr_428 - 2 anni fa

    Ma Sconcerti, dopo : ” Cr7 farebbe panchina alla Juve” ha ancora diritto di parola? Saponara pure alla Samp partí benissimo. Ma dura 2 mesi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. andrea - 2 anni fa

    Altra cosa: Cellino ha dichiarato incedibile Tonali;avete ascoltato alcuno,tra i vari soloni, dire che non avrebbe dovuto farlo? No! Nel perché, c’è tutto il servilismo di buona parte dell’universo calcio (giornalisti, opinionisti, procuratori),a favore della Juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziomario - 2 anni fa

    Una Juve arrabbiata è meglio non averla contro????????????? Ma cosa dici? Sembra che parlare della Juventus sia qualcosa di sacro e intoccabile. BASTA. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. andrea - 2 anni fa

    La cosa che, dal mio punto di vista, si capisce di meno, è questo continuo voler fare i conti in tasca all’oste. Dire che tenerlo un altro anno è una perdita di denari, è una considerazione tutta sua e che, oltre a non doverlo interessare, non risponde neppure al vero. Infatti se Chiesa nell’anno dagli europei,si consacrasse a livello internazionale, potrebbe far lievitare di molto il suo valore. Seconda cosa: qualcuno è a conoscenza dell’offerta fatta alla Fiorentina? Perché fino ad oggi sappiamo che al ragazzo è stato offerto un contratto da 5 milioni l’anno, ma nessuno parla del valore economico da riconoscere alla società. Il mondo del commercio, da i diamanti allo spillo, si regola in base alla primaria legge domanda/offerta. Si fissa un prezzo di domanda, successivamente chi riesce a coprirlo,oppure chi tra una serie di offerte si avvicina maggiormente alla cifra, si aggiudica l’affare. Ma se, devi sottostare all’unica volontà ,forzata, di chi decide per te anche il comparatore, viene meno anche la domanda, lasciando al solo offerente la decisione del prezzo da fissare. E questo,caro Sconcerti,non mi pare un grande affare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pikkio - 2 anni fa

    Basta con giornalisti che remano contro sui siti viola. Basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lipilini (Sarzana) - 2 anni fa

    Una juve arrabbiata è meglio non averla contro ??? Ma sta scherzando? Ma cosa dice ?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziomario - 2 anni fa

      Concordo al 100%.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. CippoViola - 2 anni fa

    Veretout e il suo procuratore è da un mese che dicevano di voler andar via.. così facendo infatti se gli accordi sottobanco ci sono stati, s’è visto come è andata a finire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. zampadimerl_5653776 - 2 anni fa

    patetico come sempre….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. leonida - 2 anni fa

    Sconcerti chi..?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bianco - 2 anni fa

    Caro Sconcerti cosa ci combina il caso Veretout con Chiesa con il primo la società era d’accordo che di trovasse una squadra nel secondo caso la società lo vuol trattenere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 2 anni fa

      Bravo. Si attacca a tutto pur di favorire la “vecchia signora”… ha persino epiteti dolci verso la juve. Più gobbo di così si muore, i contratti sono fatti per essere interrotti… ma cosa dice? E’ veramente un falso consapevole

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy