Il noto giornalista e opinionista tv Mario Sconcerti è intervenuto in collegamento ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana:
news viola
Sconcerti: “Hugo? Non dà certezze alla difesa. Gasperini perché parli ancora di Chiesa?”
Le parole del giornalista ed opinionista sulla gara di Coppa Italia e sul presente in campionato della Fiorentina
La Fiorentina non molla mai è vero. L'Atalanta finora in questa stagione si sta esprimendo meglio in trasferta che in casa. Mercoledi abbiamo trovato forse la miglior Atalanta di sempre. Muriel ha portato un tasso e un livello che non avevamo. Ha portato ritmo e velocità e si sposa al meglio con Chiesa. E' comunque un giocatore tecnico e che sa tenere il pallone tra i piedi. Ci sta dando molto sotto l'aspetto delle prestazioni e e dei risultati.
Domenica a Bergamo potrebbe tornare Simeone titolare e rientrerà Edimilson dal primo minuto. Non penso che ci saranno altre novità. Gli errori difensivi commessi sono principalmente sulla marcatura di Ilicic. Non si è mai visto una marcatura fissa su un trequartista. Hugo dopo due anni non dà tutte queste certezze, forse non è al livello di una difesa importante della Serie A. Non puoi mettere un giocatore abituato a marcare e giocare negli ultimi 20-30 metri in marcatura fissa a tutto campo su un giocatore. E' chiaro e facile che, nel corso di una transizione offensiva, il difensore perda il giocatore da marcare.
Mi arrabbiai molto all'andata per le parole di Gasperini su Chiesa dandogli di cascatore. Credo che lui si sia reso conto e che l'abbia fatto quasi volutamente di far male ad un giocatore giovane come Federico. In diretta si può sbagliare tutti ma dopo cinque mesi tornare sull'argomento.. C'è differenza tra cadere e tuffarsi. Se uno va a cento all'ora è facile che in un contrasto o un semplice contatto si possa cadere. Tuffarsi è tutt'altra cosa.
http://www.violanews.com/news-viola/pioli-ricorda-astori-non-abbiamo-superato-il-dolore-ma-io-sento-di-essere-un-uomo-migliore/
http://www.violanews.com/esclusive/desolati-a-vn-chiesa-segna-come-me-ma-che-rimpianti-per-il-mondiale-del-1982-su-pioli-vi-dico-che/
© RIPRODUZIONE RISERVATA