news viola

Sconcerti: “Fiorentina impaurita in campo. I giocatori hanno paura di essere giudicati”

Il giornalista Mario Sconcerti parla del momento viola

Redazione VN

Nel filo diretto con gli ascoltatori di Radio Bruno, Mario Sconcerti ha commentato e analizzato il momento della Fiorentina: "Balotelli? Non sta giocando perché in conflitto con l'allenatore, in una società è dovere farsi un elenco, e mancando un attaccante è normale sondare i nomi disponibili. Ha quasi 30 anni e uno stipendio fuori portata dai parametri della Fiorentina, capisco sia un nome che affascina ma non è un giocatore che fa al caso nostro perché svaluterebbe il valore di Simeone. Il Cholito ha segnato gli stessi gol (4) di Higuain e più di Belotti su azione".

Sul gioco viola: "Quest'anno abbiamo meno palleggio e complessivamente meno tecnica: manca chi dà qualità al nostro palleggio, e in questo conta tanto aver scommesso su Veretout in mezzo. Il francese è il migliore tra quelli che abbiamo, ma è una mezz'ala che sa giocare in verticale e non un regista. Ma la squadra è lunga in campo, impaurita, lenta, che non si prende responsabilità. Gioca 'alla Norgaard', senza prendersi rischi e il problema che ha attanagliato Simeone è lo stesso che hanno sofferto altri 7-8 giocatori. La Fiorentina combatte, ma ha paura di essere giudicata: ha dato il meglio contro squadre migliori di lei, ma giocando bassa non riesce a supportare le tre punte, infatti ci sono tanti spazi vuoti in mezzo al campo".

Su Mirallas: "Ha avuto due anni complicati, dove giocato poco e segnato poche reti. Ma è andato anche in doppia cifra in campionati importanti. Avere Mirallas come quarta punta è un lusso, peccato che ci stia mancando il terzo, Pjaca, e qualche gol di Chiesa e Simeone. Il problema dunque è a monte: ossia al minor palleggio che la Fiorentina offre quest'anno".

Sul centro sportivo giovanile: "E' un bel segnale per i Della Valle verso la città, ma sono cose necessarie e forse fatte con ritardo visto che già tante squadre lo possiedono già. Ma quando ci sono immobili di mezzo sono soldi veri, investimenti che restano".

http://www.violanews.com/news-viola/live-ceccherini-ospite-al-pentasport-negli-studi-di-radio-bruno/

http://www.violanews.com/news-viola/sette-mesi-tra-panchina-e-tribuna-montolivo-e-la-chance-fiorentina/