Mario Sconcerti è intervenuto durante il filo diretto con i tifosi a Radio Bruno. Queste le sue parole più importanti: “Pioli? È un ottimo allenatore, lo conosco da tempo. Credo che dopo una stagione come questa ci vogliono persone che abbiano voglia di rivincita. Mancata presenza della società dopo Sassuolo? La conferenza stampa mi sembra ci sia stata, Della Valle si è fermato a parlare ai microfoni ed in questo periodo è una cosa rara. Dopo tanto tempo c’è stata una presa di posizione molto netta dei Della Valle. Andrea è stato chiaro, sicuramente ha avuto una reazione civile. A me personalmente è dispiaciuto per tutto l’ambiente Fiorentina.
news viola
Sconcerti: “Fiorentina, i risultati migliori arrivati coi Della Valle. Corvino ha sbagliato mercato”
Corvino si sta muovendo per il mercato o siamo allo stesso punto dello scorso anno? Ragioniamo con competenza, come facciamo a giudicare un mercato non sapendo la realtà dei fatti, sicuramente l’anno scorso ha sbagliato il mercato, e molti giocatori hanno deluso. Sousa avrà vita facile in un altra società dopo questa stagione problematica? Io credo che nel calcio contino i risultati, Sousa ha fatto tanti punti in questi due anni. Complessivamente non è che siano successe cose gravi. All’estero danno poco peso alle vicende interne di una società come la Fiorentina.
C’è un pregiudizio contro i Della Valle? . La miglior serie di risultati della Fiorentina sono avvenuti negli ultimi 10 anni, sotto la gestione dei Della Valle. Facciamoci un esame di coscienza prima di insultare questa proprietà. Premetto che io non sono felice in questo momento, ma ancora di più sono arrabbiato con i tifosi disfattisti che non riescono a vedere il calcio in tutta la sua interezza. Sembriamo bravi solamente a piangerci addosso quando le cose vanno male senza essere mai felici per una vittoria.
Come vedo il mancato cambio di allenatore? Credo che in qualunque modo la Fiorentina si fosse mossa avrebbe rischiato molto. Alla fine ho capito il senso di tenere Sousa e di andare avanti con lui, anche se adesso è giusto essere amareggiati. Le altre squadre hanno più programmazione nel mercato di noi? Vanno valutate anche e soprattutto le situazioni di mercato, ad esempio il caso del rinnovo di Bernardeschi. Sicuramente ci sono delle offerte importanti che la Fiorentina difficilmente può rifiutare ed in una situazione del genere fai fatica a programmare un futuro. Molte colpi di mercato sono passati sotto silenzio come Sportiello e Saponara".
LORENZO SALA
© RIPRODUZIONE RISERVATA