news viola

Sconcerti: “Corvino ha chiaramente fallito, se ne renda conto. Non capisco l’autofinanziamento…”

"Contestazioni? Ce n'erano anche negli anni dei quarti posti. Adesso la squadra è modesta..."

Redazione VN

Mario Sconcerti, firma autorevole del Corriere della Sera, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, soffermandosi sulle contestazioni dei tifosi viola.

"La gente può fare quel che crede, ma deve esserci uno scopo. C'erano contestazioni anche negli anni dei quarti posti. Cosa si vuole ottenere? Se vanno via i Della Valle, serve uno che subentra. Se è la cosa giusta? Può darsi. Ma se non si fa l'abbonamento perché lo spettacolo non funziona, si diventa clienti, non più tifosi; i tifosi sostengono a prescindere.

Mi sembra che non conoscendo le cose, prendiamo sul serio quello che diciamo e lo consideriamo notizia. Cosa avrebbero dovuto dire ieri? Non ha senso essere scandalizzati per una notizia che non poteva arrivare... Contestare mi sta bene, ma spiegatemi cosa si vuole ottenere.

La Fiorentina è una squadra modesta, che non riesce a tenere il pallone a metà campo; vanno sulle seconde palle con i lanci lunghi, eppure c'è stato un momento in cui abbiamo giocato molto meglio. A dicembre abbiamo perso in casa col Parma dopo aver battuto il Milan a Milano, poi la sconfitta di Cagliari. Hanno sempre fatto giocare Gerson, è evidente che c'è un problema. Non che non mi piaccia, però non ha mai reso. Ma dietro c'è una quantità di scelte sbagliate che sono state passate dalla proprietà.

Corvino? Non può che essere una storia conclusa. Ha chiaramente fallito, lo deve capire lui stesso... Non sarebbe mica il primo a dare le dimissioni. Capisco poco questa cosa dell'autofinanziamento. Chi li mette questi 16 milioni di debito che ci sono adesso? Vero è che dal 2015 non ci hanno più messo una lira, e qui è entrato in gioco Corvino, per questo molto apprezzato dalla società, ma i risultati tecnici sono scadenti. Nessun presidente tira fuori 100 milioni l'anno. Anzi, solo quello del Qatar. E lì è un capo di Stato..."

http://www.violanews.com/calciomercato/ag-torregrossa-fiorentina-sta-bene-al-brescia-nel-calcio-ci-vuole-riconoscenza/

http://www.violanews.com/news-viola/amoruso-chiesa-trattenerlo-e-fantascienza-alla-fiorentina-non-puo-crescere/

tutte le notizie di