Sconcerti: “Lo stadio è importante, ma per vincere non è sufficiente”

La forte opinione di Sconcerti: “Dobbiamo ringraziare Commisso, ma anche lui ringrazi Firenze”

di Redazione VN
Mario Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno durante il filo diretto; di seguito un estratto delle sue parole: “Lo stadio? Non è sufficiente per vincere, serve semmai per stare a galla e nuotare, perché prima o poi lo faranno tutti. Commisso sta pensando soprattutto a se stesso, i soldi che mette nello stadio li spende certamente ma ne ottiene un patrimonio equivalente. Io sinceramente non capisco, che ci aspettiamo da questo signore? Che ci ami anche? Che parli come noi, quando dice apertamente che senza stadio vivacchiamo? Io credo che noi si debba ringraziare Commisso ma credo anche che Commisso debba ringraziare noi, credo debba capire quello che ci deve, perché lo stiamo portando verso un affare di 300 milioni. Per cui con tranquillità dico: trattiamoci da pari a pari, caro Presidente”.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MAXgobbomai - 1 mese fa

    Ovvio che è un affare importantissimo per Commisso fare lo stadio, perchè altrimenti una società come la Fiorentina non salirà mai nel valore e nel fatturato stabilmente, quindi avrebbe buttato dal balcone i milioni spesi per acquisire la Fiorentina e quelli spesi successivamente; ma resta il fatto che è un affare anche per i tifosi e per il comparto sportivo!
    Avere un nuovo stadio(e un nuovo centro sportivo non dimentichiamocelo!) cambia la tua immagine a livello internazionale e attira giocatori di livello piú alto, oltre ad aumentare il valore dell’azienda e le entrate in societá, e questo ti permette di spendere di piú sul mercato e di ottenere risultati migliori, che aumentano il tuo valore come societá ed il fatturato, cosí arriveranno giocatori migliori e cosí via…
    Certo che lo stadio(ed il CS) non é un regalino di babbo Rocco, ma é un investimento grazie al quale lui spera di avere un giorno un profitto.
    E comunque i soldi li mette tutti Rocco: 300 mil. per lo stadio + quelli del CS + quelli spesi per la societá ed il mercato fino ad ora. Noi cosa abbiamo fatto per Rocco da meritarci un ringraziamento sig. Sconcerti? Poco, molto poco, nulla quasi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eziogòl - 1 mese fa

    Siviglia, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid vincente Europa League 3 volte (guarda caso prima che rifacesse lo stadio). Lione pluricampione di Francia. Tutte società perdenti perchè giocano in uno stadio antico. Ah, ahahahahaja, come siete tòrzoli. Vi danno da bere tutto e lo bevete anche di gusto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Violino - 1 mese fa

    Sconcerti è l’ora che tu vada in pensione!! Invece i tuoi amici di prima ci ringraziavano spesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. squit - 1 mese fa

    Paura che il cattivone Sconcerti urti la suscettibilità del Banno Natale che ci porta i giocattoli (sempre che li porti)? Via ragazzi, non facciamo i bambini… si può stare dalla parte di Commisso anche facendogli qualche piccola piccola piccola critica … che magari lo aiuta anche … cresciamo un po’ …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro65 - 1 mese fa

      Niente in contrario col fare delle critiche,se si pensa che abbia torto…ma personalmente credo che abbia tutte le ragioni! IO STO CON ROCCO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mauro65 - 1 mese fa

    Per quanto riguarda Sconcerti,ho la sensazione che spesso,con le sue parole cerca di stupire. Ama fare il bastian contrario e a secondo di come giri la questione, reagisce in un determinato modo…spesso sono in disaccordo con ciò che dice!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mauro65 - 1 mese fa

    So che abbiamo fior di architetti in Italia,ma credo che fare uno stadio bello e armonioso,salvaguardando buona parte di quello esistente,sia praticamente impossibile. Rischiamo di tirar fuori un mostro che non appartiene ne al 1900 ne al 2000. Se questo vogliono, come dice giustamente Rocco,lo facciano coi loro soldi! IO STO CON ROCCO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. france - 1 mese fa

    Spesso concordo con te Sconcerti ma stavolta hai detto proprio delle pessime parole.Un intervento bruttissimo il tuo oltre che inutile.Questo signore sta lottando strenuamente oltre che per se(1ma banalità sconcertiana)anche per far crescere la nostra amata Fiorentina.Noi lo stiamo portando verso un affare da 300 milioni????Noi?Lui deve ringraziare noi con quello che ci sta spendendo????Per il centro sportivo (che non abbiamo MAI avuto)deve ringraziare noi?Vaia vaia Scocerti!
    Caro Sconcerti tu pensi che con uno stadio in queste condizioni potremmo tranquillamente partecipare ad una competizione europea qualora ci arrivassimo oppure potremmo avere dei problemi con l’uefa?Altro che per galleggiare e nuotare serve lo stadio….Prima o poi lo faranno tutti è un altra banalità.Certo che ci proveranno ma lo faranno soprattutto le grandi squadre cioè quelle che ambiscono a giocare competizioni europee, non TUTTE caro Sconcerti!
    E’ cominciato il venticello contrario anche da parte della stampa..Ne prendo atto.Poero Rocco in che ginepraio ti sei cacciato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Mi sembra che Rocco non abbia mai mentito sullo scopo affaristico….nessuno si aspetta amore verso i colori viola. Semplicemente vuole trovare guadagno su una nuova attività… cioè quello che fanno tutti i presidenti di calcio e gli investimenti che può fare saranno non solo a suo beneficio ma anche una opportunità di crescita della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gesù - 1 mese fa

      Ma perchè Sconcerti ha detto che non dovrebbe vennir qui per fare affari? Non mi pare. Io son d’accordo con quello che ha detto, sta pensando a se stesso e al proprio portafogli non importa che ritiri sempre dentro il discorso de “i fiorentini meritano di più”. È un’affarista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fabio1926 - 1 mese fa

    Sconcerti porta sempre ventate di ottimismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. glover_3713546 - 1 mese fa

    Agitatore di popolo? sempre meglio che un rompi… come te

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy