Sconcerti: “Cessione Chiesa finanzierebbe il mercato. Nomi come Ribery per rilanciare il marchio”

“Se Commisso mettesse 100 milioni, solo 15 andrebbero sul mercato, gli altri andrebbero via per debiti pregressi e stipendi”

di Redazione VN

Intervenuto a TMW Radio, il giornalista ed ex dirigente viola Mario Sconcerti ha parlato così della Fiorentina:

Nomi alla Riberyper rilanciare il marchio. Cercano di sicuro giocatori di grossa personalità. Se Commisso mettesse 100 milioni, solo 15 andrebbero sul mercato, gli altri andrebbero via per debiti pregressi e stipendi. Per ora la Fiorentina ha 7 giocatori che vengono dal vivaio, servono nomi d’esperienza. Balotelli? Non verrà alla Fiorentina, così come Tonali. Non si possono pagare 30-35 milioni per un giocatore che non ha mai giocato in A. Lì c’è Castrovilli, che è considerato un top. E poi come centravanti c’è Vlahovic. Chiesa? Andrebbe ceduto dal punto di vista tecnico, permetterebbe di finanziare il mercato della Fiorentina. Lui non rinnoverà il contratto e sarai costretto poi a darlo via. Senza i soldi di Chiesa, resta la dimostrazione di forza di una società che non ha bisogno di niente. E questo promette bene non per il presente ma per il futuro.

Commisso: “Ecco il valore della Fiorentina. Mi spaccherò il c…”

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LupoAlberto - 2 anni fa

    Articolo “Sconcertante”, degno di un servo che si proclama tifoso viola (e magari un tempo lo è stato), ma adesso pensa a consolidare la poltrona facendo articoli che cercano di seminare panico tra i tifosi di chi si oppone ai potenti.
    Ma come ha fatto i conti? Servono 85 milioni per coprire debiti di una squadra dal bilancio “perfetto” o per gli stipendi che fino a oggi erano abbondantemente coperti dai ricavi, dei quali il grande giornalista si è completamente dimenticato, visto che ritiene che debbano essere pagati con un finanziamento del proprietario (o forse ha saputo che i DV sono scappati con la “cassa”?) oppure con la (secondo lui) opportuna cessione di Chiesa.
    Non è un articolo: è terrorismo.
    Entrando nel merito, se non andiamo in Europa non risulteremo appetibili per i grandi giocatori. Per cui ora ci serve Chiesa e qualche altro acquisto di giocatori validi ma non top. Domani, avendo raggiunto l’Europa, venderemo Chiesa (magari a di più perché avrà l’europeo per far vedere quello che vale a tutti e non solo a squadre strisciate italiane) e col ricavato potremo avvicinarci a ottimi giocatori che saranno disponibili a venire alla Fiorentina (diversamente da ora) perché sarà una squadra che calca palcoscenici importanti.
    Ora di quei soldi potremmo farcene poco visto che non diamo visibilità, tra un anno ci rientreranno 2 o 3 investimenti che potranno rinforzare la squadra, senza farci rimpiangere la vendita di Chiesa.
    A me questo ragionamento sembra semplice, cosa sfugge a questi giornalisti che ancora si chiedono perché non lo vendiamo (magari a 50 milioni visto che la Rube di più non può spendere)?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Freddy - 2 anni fa

    Fino a qualche giorno fà a sentir lei con i soldi di Chiesa avremmo rifatto la Fiorentina e visto che il calciatore non era contento a Firenze, tanto valeva accontentarlo.
    Adesso invece pare esserci un debito verso no si sa chi. Di addirittura 85 Milioni. Strano fino adora l’unica cosa su cui eravamo tutti d’accordo sui Della Valle, la loro bravura a non indebitare la Fiorentina.
    Dal punto di vista sportivo l’assenza di vittorie totale parla del loro fallimento.
    Ora io cerco di seguire con attenzione le vicende Viola e prima dell’arrivo di Commisso.
    La peggior cosa che avessi letto, riguardava un presunto indebitamento di circa 30 Milioni.
    Già questa mi pareva una buffonata, considerando le cessioni effettuate negl’anni precedenti e l’abbassamento del Monte ingaggi.
    Inoltre alcune cessioni illustri si leggeva le avremo incassate in2/3 stagioni tipo Bernardeschi.
    Ora sarebbe ora che se davvero c’è un giornalista degno di questo nome ci spiegasse l’attuale presunta situazione debitori se c’è e a quanto ammonta.
    Personalmente l’unico nome del quale tenderei a fidarmi è A. Rialti.
    Gli altri sembrano tutti parte di un coro che mira ad altro invece che a farci conoscere come stanno le cose.
    La Fiorentina stessa dovrebbe chieder conto di certe dichiarazioni a mio conto lesive per la propria immagine.
    Infine Sconcerti si dia pace Chiesa rimane.
    Attendo domani per la prossima puntata dello Sconcerti Show.
    Vediamo se riesce a non parlare di Chiesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Riganòsi - 2 anni fa

    Sconcerti é personaggio negativo e sempre contro la tifoseria. meglio 100 Bucchioni e 100 Guetta a questo personaggio antiFiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LoZioCane - 2 anni fa

    Ribery per rilanciare il marchio? Con quello che piglia di ingaggio è già tanto se ne esci con una mano davanti e una di dietro a 36 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 66ULTRAS - 2 anni fa

    Mai cognome fu mai azzeccato !
    A uno cosi andrebbe tolta la penna dalle mani e messo una vanga !
    Bevi meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vecchio briga - 2 anni fa

    ..ma soprattutto, quali debiti pregressi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. malamas - 2 anni fa

    Io chiesa x 70 milioni di euro lo venderei visto che se ne andrebbe volentieri e con quei soldi metterei de paul a sinistra e Simone verdi a destra (ammesso che ci sia chi ci da 70 milioni) che ne pensate? Girerei la domanda anche al mister monella e al ds

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lk - 2 anni fa

    Tanto per dirne una, gli stipendi vengono pagati cn i diritti, pari pari, se aumentano del 25% Rocco ci metterà il 25 % e nn 100 mln. Poi, da economista, gli chiedo quali sono i debiti pregressi? Debito pregresso significa debito fatto in precedenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Michele1508 - 2 anni fa

    Neanche Verratti aveva mai giocato in serie A! È vero che fu pagato molto meno ma in 4-5 il mercato è impazzito ancora di più di quanto non lo fosse a quel tempo. Questo ormai spara cavolate solo perché si è fatto un nome nel giornalismo…mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MATTEO1926 - 2 anni fa

    Vendere tutti ma non Chiesa….azzerare l’attuale monte ingaggi…tenere i giovani come seconde linee pronti a giocarsela e inserire 5/6 giocatori da 2/3 milioni di ingaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele C. - 2 anni fa

    Tu mi sembri bollito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. CippoViola - 2 anni fa

    Quest’uomo ha tanta confusione in testa.. ma tanta.. perché lo si continua a chiamare?

    Da quando Castrovilli è diventato un regista arretrato? Poi non capisco Tonali non va bene perché non ha mai giocato in A però Castrovilli, “che è già li”, è un top peccato che anche lui non ha mai giocato in A?

    Balotelli non viene alla Fiorentina perché non ce lo vogliamo.

    Ora è spuntato un debito da 85mln da quale bilancio risulta? Commisso è stato fregato? Dobbiamo chiamare la finanza?

    E poi con quei 100mln ma chi convinciamo con un progetto che parte da zero, senza coppe europee da offrire? Non abbiamo obiettivi (detto dalla dirigenza), punteremo in primis alla salvezza come è giusto che sia, Chiesa ci serve proprio per questo, rilanciarci, altrimenti con la rosa attuale, senza di lui, finiamo dritti in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mops - 2 anni fa

    Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 sfv’57

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Horsenoname - 2 anni fa

    Purtroppo sono sempre più convinto che al giorno d’oggi il mestiere di giornalista venga fatto senza criterio , non parolo di tutti ma parecchi dovrebbero veramente cambiare mestiere . Mi spiace che questa redazione che ritengo sia spesso all’altezza degli articoli riguardanti la Fiorentina , oggi non puntualizzi la pochezza delle affermazioni di Sconcerti il quale senza cognizione di logica afferma che l’eventuale acquisto di Ribery possa rilanciare il marchio della società (anche se a mio modesto parere è un giocatore finito nelle barbe) però la vendita di Chiesa finanzierebbe tutto il mercato .
    Mi pongo queste domande ; Che rilancio sarebbe prendere un over 35 e lasciar partire un ragazzo di 21 anni ? Spiegatemelo voi perchè io sono ignorante in materia .
    Ma non avevate sempre detto che la Fiorentina aveav i bilanci più che in ordine ? Adesso questo signore parla di 85 / 90 mln di debiti pregressi , tutto ciò ha almeno un senso ?
    Cedere Chiesa a chi ? La torinese ? Ma quelli lì non vogliono certo sborsare 100 mln cash per cui inevitabilmente ci rifilerebbero dei pacchi più spiccioli in cambio di un emergente talento .
    Mi piacerebbe davvero vedere un giornalista contrastare il parere insulso di questo signore che a mio modesto parere non è certo tifoso della Fiorentina perchè nessuno spingerebbe la cessione di un giocatore verso una società che lo vorrebbe pagare solo con baratti e qualche “buono pasto” ed ha anche il coraggio di affermare che la sua cessione finanzierebbe il mercato 2019 , probabilmente si se questo mercato sia quello delle bancarelle del martedì alle Cascine . Io credo che per Sconcerti sia arrivata l’ora di ritirarsi in pensione e smetterla di dire idiozie . Per fortuna la proprietà e la dirigenza della viola non lo ascoltano e già per questo mi restano molto simpatici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Slipperman1967 - 2 anni fa

    E’ facile fare la t…. col c… degli altri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. memento.fabi_356 - 2 anni fa

    Su Tonali 30 mln sarebbero un investimento che frutterebbe una sicura plusvalenza in futuro, il male è che non ce lo danno perchè ci sono già molte squadre più titolate della nostra che lo inseguono… Sconcerti non si smentisce mai, sarebbe meglio che parlasse del traffico di Firenze invece che di calcio.
    FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Antani79 - 2 anni fa

    Chetati gobbo, tanto Chiesa un vi si vende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Cocco - 2 anni fa

    Magari mi son rincoglionito ma qualche articolo fa lo Sconcerti non gridava allo scandalo per la mancata cessione di Chiesa?!
    Ora se si vende, di 100 mil, 85 servirebbero per pagare debiti e stipendi?! Ma non eravamo l’unica società sana di serie A?!
    Mah…così il giornalista lo posso fare anch’io vaia vaia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bianco - 2 anni fa

    Ecco un’altro sapientone che non sa’una mazza di quanto può spendere Commisso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy