Sconcerti: “Ecco chi vorrei al posto di Badelj. Spero che Hagi vada da Zeman”

Sconcerti: “Ecco chi vorrei al posto di Badelj. Spero che Hagi vada da Zeman”

Sconcerti: “A questa squadra mancano 2-3 giocatori importanti, mancano un paio di Pezzella. Io non penso all’Europa, sono cauto su questo punto di vista. Penso sia una squadra da ottavo-nono posto”

di Redazione VN

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così a Radio Bruno Toscana:

Borja Valero voleva restare con un contratto che, però, non convinceva la Fiorentina. E’ stata una decisione tecnica, penso essenzialmente di Corvino. Poi lui ha spinto per andare via dal momento che c’era una trattativa. Secondo la Fiorentina non poteva avere altri due anni di contratto a quelle cifre.

A questa squadra mancano 2-3 giocatori importanti, mancano un paio di Pezzella. Io non penso all’Europa, sono cauto su questo punto di vista. Penso che la Fiorentina sia una squadra da ottavo-nono posto.

I problemi del centrocampo sono Cristoforo e Sanchez, è un centrocampo non complementare, l’anno scorso a volte Vecino stava in panchina, quest’anno, invece, abbiamo Sanchez e Cristoforo. Secondo me quest’ultimo è pericoloso per l’equilibrio del centrocampo. Con due Viviani, ad esempio, la Fiorentina avrebbe avuto più alternative. Benassi non lo si può toccare perché dietro di lui ci sono giocatori meno affidabili.

Perché nessuno vede Hagi? Forse perché è meno buono rispetto a quanto si pensi. Spero che vada da Zeman, gli farebbe fare l’Insigne e poi vediamo. Sui giovani non sbaglia.

Simeone e Babacar? Punto sempre su Simeone.

Saponara e Eysseric sorprese del 2018 secondo Pioli? Qui si parla veramente di assenti. Ogni volta che Saponara va in campo sembra di tornare indietro di cinque anni. Non so più che dire su di lui. Su Eysseric ancora di più, ha fatto i preliminari di Champions, qualche colpo dovrebbe averlo.

Chi al posto di Badelj? Punterei su Barella. Se vogliamo un giocatore pronto subito, allora punterei su Freuler. Manca un centrocampista grosso alla Fiorentina.

vnconsiglia1-e1510555251366

Antognoni: “Fiorentina come una famiglia. Da qua se ne vanno tutti con dispiacere”

Il Viitorul annuncia: “Abbiamo fatto una proposta alla Fiorentina per Hagi”

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Freddy - 3 anni fa

    Condivido la sua opinione tranne che su Simeone.
    Il problema e che il Cagliari gli ha appena rinnovato il contratto a Barella.
    E i fratellini non credo spenderanno certo le cifre richieste per i calciatori da lei consigliati quindi rimarremo una squadra da 9°/12° posto.
    Inoltre cercherei di fare un pò di spazio a Lo Faso.
    Si rassegni siamo condannati ad un campionato anonimo e mediocre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Up The Violets - 3 anni fa

    Sulla vicenda di Borja Valero si è detto anche troppo. Sta diventando più che stucchevole. Basta ricordare le recenti e inequivocabili dichiarazioni di Andrea Della Valle, che ha di fatto ha dato una versione dei fatti diametralmente opposta a quella fornita a suo tempo da Corvino. Stop, finita lì.

    Quanto al resto, sì, Freuler servirebbe eccome, al pari di Barella, ma entrambi hanno prezzi inavvicinabili per noi e in ogni caso dubito che Atalanta e Cagliari se ne privino a gennaio. Il punto è che tra un centrocampista da venti-trenta milioni (che però non vale venti-trenta milioni, come nel caso dei due sopra) e la solita scommessa low cost da campionati improponibili, o peggio ancora il non comprare nessuno e confermare Sanchez e Cristoforo, ci sono svariate vie di mezzo. Io per esempio un investimento lo farei su Locatelli, se davvero il Milan fosse così stolto da volersene privare. Costa di meno e potenzialmente vale più di Freuler e Barella. Con lui avresti quel giocatore che può stare alle spalle di Badelj (ed eventualmente anche giocarci insieme, dato che può fare anche la mezzala) fino alla fine della stagione e, da luglio, prenderne il posto senza farci perdere in termini di qualità. Cosa che invece accadrebbe con un Viviani o un Cataldi, altri nomi buoni, ma soltanto come panchinari. Locatelli, comunque, è solo un nome tra i tanti che si fanno, per fortuna di mediani/mezzeali dal rapporto qualità-prezzo favorevole è pieno il mondo.

    Infine, sono d’accordo con Sconcerti su Saponara, Eysseric e Hagi. Il che conferma, estendendo la questione all’inadeguatezza di Thereau al ruolo di titolare fisso, che l’investimento forse più importante non va fatto in difesa o a centrocampo (dove per l’immediato servono due terzini, uno dei quali titolare, e due mediani/mezzeali di riserva, su questo non ci piove), ma in attacco, per trovare un partner offensivo che permetta a Simeone e Babacar di migliorarsi senza avere tutto il peso dell’attacco sulle proprie spalle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. purple - 3 anni fa

    il grande Corvino, intenditore di calcio, ha pensato che Borja non fosse adatto al 4231 di Pioli in più lo spagnolo rappresentava il contratto piu oneroso in rosa e lui doveva abbassare il tetto.
    Sarebbe bastato esporre il problema alla piazza invece di raccontare la frottola che lui se ne voleva andare come sbugiardato dallo stesso ADV.
    Ha perso completamente credibilità e nessuno crederà più alle sue parole.
    inoltre il grande Corvino è talemnte intenditore che dopo appena 3 mesi (anche con ritardo) Pioli è stato costretto a cambiare modulo per gli errati acquisti e tornare ad un 352 dove B Valero avrebbe fatto comodissimCo.
    C’è gente che lo difende pure!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 3 anni fa

      E non è la prima volta che fa cambiare modulo a un allenatore sbagliando mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giovane tifoso - 3 anni fa

    Grazie al cavolo ! Per barella chiedono 30 milioni , per freuler pochi meno ! Con questo mercato e con questa tirchiaggine della società ha poco senso fare i nomi di giocatori che costino più di 10 milioni per il centrocampo , tanto valeva proporre modric a sto punto caro Sconcerti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violaceo - 3 anni fa

      10 milioni?!!!!!!! Min..a sei un ottimista all’ennesima potenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy