Nelle ultime ore sta prendendo forza il nome di Sven Van Beek come rinforzo per la difesa della Fiorentina, più di altri nomi come il coetaneo Kongolo e altri nomi fatti ultimamente.
news viola
SCHEDA VN e VIDEO – Van Beek, un “giovane veterano” per la difesa viola?
Conosciamo insieme il giovane difensore del Feyenoord, nelle ultime ore accostato con forza alla Fiorentina
Ma chi è questo giovane olandese?
Nato il 28 luglio del 1994 a Gouda, comincia il suo percorso nel calcio nel 2005 con le giovanili del Feyenoord, una delle grandi potenze del calcio olandese. Dopo la scalata delle giovanili, debutta tra i professionisti il 30 gennaio del 2013 in coppa contro il PSV. Da allora comincia a farsi spazio nella prima squadra, guadagnandosi il posto da titolare nella stagione 2014-2015, con 31 presenze in Eredivisie e arrivando a 32 nella stagione appena conclusa. Conta in tutto 73 presenze nel massimo campionato olandese, insieme ad altre 9 in Europa League e 2 nelle partite di qualificazione alla fase finale di Champions League. Fa attualmente parte della Nazionale Under 21 olandese, con 11 presenze all'attivo con la squadra del ct Fred Grim, ma non è da escludersi un suo prossimo inserimento nella Nazionale maggiore, visto il nuovo corso da creare dopo la mancata qualificazione dei Tulipani agli ultimi Europei in Francia.
Difensore alto 190 centimetri e ben piazzato fisicamente, destro di piede, Van Beek fa della forza fisica e del colpo di testa le sue armi migliori, ma grazie anche ad una discreta corsa può giocare all'occorrenza come terzino destro, sebbene conti appena un assist e 4 reti in carriera (uno solo di testa e tre su azione).
Essendo molto giovane (21 anni) può migliorare tantissimo, e data la sua esperienza, 98 presenze nel calcio dei grandi, potrebbe essere un buon rinforzo in un reparto che, come quello difensivo viola, manca di uomini per poter competere su più fronti.
Ecco un video con le migliori giocate del giovane olandese:
© RIPRODUZIONE RISERVATA