Potrebbe diventare presto un giocatore della Fiorentina, almeno per la prossima stagione, Luigi Sepe (LEGGI). Violanews.com vi propone la scheda con la carriera del portiere nato a Torre del Greco l'8 maggio 1991 e cresciuto nelle giovanili del Napoli. I colori viola e lo stadio Franchi segnano il suo debutto in Serie A nella stagione 2008/09, quando - neppure 18enne - subentra al 32' all'infortunato Gianello. Non è però un esordio da sogno visto che gli azzurri subiscono la rimonta della Fiorentina con Santana e con il gol decisivo di Montolivo su cui Sepe combina una papera.
news viola
SCHEDA-VIDEO: Sepe, la Fiorentina nel destino e la scalata di categorie
Potrebbe diventare presto un giocatore della Fiorentina, almeno per la prossima stagione, Luigi Sepe (LEGGI). Violanews.com vi propone la scheda con la carriera del portiere nato a Torre del Greco l’8 maggio 1991 e …
Tornato in Primavera per il resto della stagione, si rende protagonista con la maglia dell'Italia Under 18 che vince la Slovacchia Cup, anche grazie i 5 rigori parati in finale. Nel 2011/12 Sepe passa al Pisa e dopo una stagione da riserva si guadagna la maglia da titolare, sfiorando la promozione con i nerazzurri. Sepe approda comunque in B per vestire la maglia della Virtus Lanciano con cui si mette in mostra tanto da aggiudicarsi l'Oscar come miglior portiere della cadetteria. Il resto è storia recente, con la stagione appena conclusa nelle fila dell'Empoli in Serie A, con un rendimento altissimo. Il Napoli è sempre rimasto proprietario del suo cartellino e pochi mesi fa Sepe ha rinnovato il suo contratto fino al 2019 con ingaggio adeguato a 600mila euro a stagione.
Curiosità: Sepe si è sposato a 20 anni con Anna Laura Acampora, nipote dell'allenatore Carmine Gautieri, dalla cui unione sono nati due bambini (Giuseppe e Diego).
Ecco Luigi Sepe all'opera quest'anno con la maglia dell'Empoli:
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA