news viola

SCHEDA-VIDEO: Sepe, la Fiorentina nel destino e la scalata di categorie

Potrebbe diventare presto un giocatore della Fiorentina, almeno per la prossima stagione, Luigi Sepe (LEGGI). Violanews.com vi propone la scheda con la carriera del portiere nato a Torre del Greco l’8 maggio 1991 e …

Redazione VN

Potrebbe diventare presto un giocatore della Fiorentina, almeno per la prossima stagione, Luigi Sepe (LEGGI). Violanews.com vi propone la scheda con la carriera del portiere nato a Torre del Greco l'8 maggio 1991 e cresciuto nelle giovanili del Napoli. I colori viola e lo stadio Franchi segnano il suo debutto in Serie A nella stagione 2008/09, quando - neppure 18enne - subentra al 32' all'infortunato Gianello. Non è però un esordio da sogno visto che gli azzurri subiscono la rimonta della Fiorentina con Santana e con il gol decisivo di Montolivo su cui Sepe combina una papera.

Tornato in Primavera per il resto della stagione, si rende protagonista con la maglia dell'Italia Under 18 che vince la Slovacchia Cup, anche grazie i 5 rigori parati in finale. Nel 2011/12 Sepe passa al Pisa e dopo una stagione da riserva si guadagna la maglia da titolare, sfiorando la promozione con i nerazzurri. Sepe approda comunque in B per vestire la maglia della Virtus Lanciano con cui si mette in mostra tanto da aggiudicarsi l'Oscar come miglior portiere della cadetteria. Il resto è storia recente, con la stagione appena conclusa nelle fila dell'Empoli in Serie A, con un rendimento altissimo. Il Napoli è sempre rimasto proprietario del suo cartellino e pochi mesi fa Sepe ha rinnovato il suo contratto fino al 2019 con ingaggio adeguato a 600mila euro a stagione.

Curiosità: Sepe si è sposato a 20 anni con Anna Laura Acampora, nipote dell'allenatore Carmine Gautieri, dalla cui unione sono nati due bambini (Giuseppe e Diego).

Ecco Luigi Sepe all'opera quest'anno con la maglia dell'Empoli:

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg