ORMAI ci siamo. Finito il rodaggio, da giovedì 22 non si potrà più sbagliare. Il primo dei tanti scalini della stagione condizionerà il cammino della Fiorentina. Dopo la gara di andata di spareggio per l’Europa League con il Grasshopper inizierà un tour de force per la squadra di Montella che dovrà essere brava a recuperare energie fisiche e nervose per non subire scossoni o pericolosi sbandamenti. (...) Sei partite e tre trasferte, magari non agevolissime, a seconda delle squadre che faranno parte dei gironi della competizione internazionale.
news viola
Scatta la rincorsa all’Europa
ORMAI ci siamo. Finito il rodaggio, da giovedì 22 non si potrà più sbagliare. Il primo dei tanti scalini della stagione condizionerà il cammino della Fiorentina. Dopo la gara di …
NEL MEZZO al doppio confronto europeo l’esordio in campionato domenica 25 agosto con i viola che al «Franchi» affronteranno — ore 20,45 — il Catania. Una lunga corsa che scatterà appunto con la sfida interna con gli etnei per proseguire fino al 22 dicembre con la trasferta in casa del Sassuolo. Quindi, 17 partite di campionato che andranno a sommarsi alle eventuali 8 di coppa (2 dello spareggio e 6 della fase a gironi, in caso di qualificazione) per un totale di 25 incontri.
(...) Lasciando fuori la questione portiere, la Fiorentina ha due pedine per ogni ruolo, mossa necessaria per lottare ad alto livello ed essere competitiva in tutte le competizioni. E intanto sale la febbre per l’inaugurazione della nuova tribuna coperta del «Franchi»: il 20 agosto sarà festa per conoscere la nuova Fiorentina.
Giampaolo Marchini - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA