news viola

Sarri: “Pareggio meritato, oggi non abbiamo rammarichi”

Il tecnico dell’Empoli: “Noi abbiamo mostrato spirito di appartenenza, i viola avevano 11 stranieri”

Redazione VN

Ai microfoni di Sky ecco il tecnico dell'Empoli Sarri: "Questi ragazzi devono avere un senso di appartenenza alla nostra causa. La Fiorentina oggi non aveva in campo nessun italiano e solo in quel campo potevamo non perdere. Da un punto di vista tecnico sono una squadra fortissima, una delle migliori del campionato. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi, siamo molto felici per il nostro pubblico. Perché sono arrivato tardi in Serie A? Perché arrivo da lontano, mi ritengo di essere fortunato.

In sala stampa il tecnico azzurro ha  poi dichiarato: "Un punto fondamentalmente giusto, c’è stato un momento all’inizio del secondo tempo dove era più facile perdere la partita, mentre dopo il pareggio potevamo anche vincere. Il pareggio è giusto, abbiamo del rammarico per le partite precedenti. Dal punto di vista puramente tecnico la Fiorentina è la squadra più forte, il palleggio della Fiorentina è il migliore e si è visto solo a tratti. La nostra classifica? Dobbiamo lottare ogni domenica.

Oggi la Fiorentina aveva in campo 11 stranieri, noi invece mostriamo sempre uno spirito di appartenenza superiore. Hanno saputo soffrire e poi rispondere quando dovevamo. Sappiamo che è una delle nostre armi migliori e la cavalchiamo. Il 2014 dell’Empoli? Bellissimo perché sono riuscito ad arrivare in A. Quando non si riesce più a migliorare il ciclo va a finire rapidamente. Ma abbiamo margini e spero che questo gruppo abbia ancora una vita lunga. È un gruppo che ha valori morali importanti e sono stato fortunato di esserci nel momento giusto, questa è la nostra arma che dobbiamo mettere in campo.

Mercato? Ne ho parlato dodici secondi ieri sera con il direttore sportivo. Ho detto che ho un gruppo di venticinque giocatori e non voglio che nessuno se ne vada e nessuno arrivi. Questo è il nostro mercato". Sulla pettorina: "Ho detto al quarto uomo che non me la sarei messa e che poteva anche buttarmi fuori, anche se a Neto dava noia. Ma quando la indossavo ho sempre perso.

LO. BEN. e P.F.M.