Non capita quasi mai di vedere in campo insieme Saponara ed Eysseric. Il motivo sembra lampante: i due sono numeri 10 a tutto tondo, giocatori di fantasia che non dovrebbero potersi dividere la porzione di campo che entrambi solitamente occupano. Eppure ieri mister Pioli ci ha stupito, mettendo in campo il francese nonostante la presenza di Saponara, diventato, dopo quel tragico 4 marzo, un punto di riferimento della squadra.
news viola
Saponara-Eysseric, l’esperimento di Pioli: il doppio 10 funziona
I due fantasisti in campo contro il Crotone insieme per 90 minuti
Inevitabile che uno dei due, per poter coesistere, dovesse adattarsi a giocare in un ruolo non propriamente suo. Ieri lo ha fatto Eysseric, partito da esterno sinistro del 4-2-3-1 ma con grande possibilità di spostarsi su tutto l'arco d'attacco. L'intesa tra i due è stata praticamente perfetta. Non si sono mai pestati, hanno provato a scambiarsi il pallone, a creare occasioni e a muoversi armonicamente. Un esperimento pienamente riuscito e che potrà essere riproposto, magari contro un avversario più probante. Una menzione particolare va fatta allo stesso Eysseric, che si è fatto in quattro aiutando anche in fase difensiva, come dimostrano i chilometri che ha percorso (LEGGI QUI).
Il sacrificato ieri è stato Gil Dias, rimasto in panchina nonostante l'assenza di Thereau del quale dovrebbe essere il sostituto, con caratteristiche ovviamente diverse. Martedì la sfida a Udine per recuperare quella maledetta partita rinviata per la morte del capitano, Davide Astori. A centrocampo rientra lo squalificato Benassi, ma chissà che Pioli non possa puntare sulla continuità e riproporre ancora il doppio 10 dal primo minuto.
http://www.violanews.com/news-viola/nantes-saint-etienne-derby-di-veretout-sara-una-grande-partita-poi-difende-ranieri/
http://www.violanews.com/news-viola/caterpillar-dabo-un-ingresso-determinante-si-candida-ma-ce-un-problema-di-modulo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA