news viola

Sannino: “Montella porterà lontano Firenze”

“La viola può essere una sorpresa. Montella deve lavorare su…”

Redazione VN

Giuseppe Sannino, da poco ex allenatore del Palermo, è intervenuto a Radio Blu per parlare della situazione della Fiorentina:

"Penso sia troppo presto per dare giudizi definitivi. La Fiorentina però ha tutte le caratteristiche per essere una sorpresa. Più tieni palla più hai difficoltà ad entrare in area e fai riorganizzare gli avversari, però sono scelte di Montella".

Sulla difesa a 3: "Ti dà la possibilità di dare più ampiezza. E' difficile attaccare una squadra con tre centrali. Poi Pasqual e Cuadrado hanno grandissima corsa e si integrano bene con questa concezione di gioco".

Sei lei fosse il tecnico della Fiorentina come analizzerebbe la gara di ieri: "La Fiorentina è una squadra che quando scende in campo sa cosa vuol fare ed è cresciuta moltissimo in questo. La Fiorentina ama giocare a calcio ed i tifosi sono contenti di questo, però quello che conta è il risultato e credo che sotto questo aspetto Vincenzo (Montella, ndr) andrà a lavorare. Faccio i complimenti all'aeroplanino per come si sta comportando".

Chi l'ha colpita dei nuovi? "Sono tutti tecnicamente bravissimi. Mi voglio fermare però su un "vecchio" come Pasqual, che è un elemento importante. Roncaglia è un ottimo giocatore, Tomovic è stato rivalutato a Firenze. L'idea di gioco di Montella porterà lontano Firenze".

MATTEO ANGIOLINI