Giuseppe Sannino, da poco ex allenatore del Palermo, è intervenuto a Radio Blu per parlare della situazione della Fiorentina:
news viola
Sannino: “Montella porterà lontano Firenze”
“La viola può essere una sorpresa. Montella deve lavorare su…”
"Penso sia troppo presto per dare giudizi definitivi. La Fiorentina però ha tutte le caratteristiche per essere una sorpresa. Più tieni palla più hai difficoltà ad entrare in area e fai riorganizzare gli avversari, però sono scelte di Montella".
Sulla difesa a 3: "Ti dà la possibilità di dare più ampiezza. E' difficile attaccare una squadra con tre centrali. Poi Pasqual e Cuadrado hanno grandissima corsa e si integrano bene con questa concezione di gioco".
Sei lei fosse il tecnico della Fiorentina come analizzerebbe la gara di ieri: "La Fiorentina è una squadra che quando scende in campo sa cosa vuol fare ed è cresciuta moltissimo in questo. La Fiorentina ama giocare a calcio ed i tifosi sono contenti di questo, però quello che conta è il risultato e credo che sotto questo aspetto Vincenzo (Montella, ndr) andrà a lavorare. Faccio i complimenti all'aeroplanino per come si sta comportando".
Chi l'ha colpita dei nuovi? "Sono tutti tecnicamente bravissimi. Mi voglio fermare però su un "vecchio" come Pasqual, che è un elemento importante. Roncaglia è un ottimo giocatore, Tomovic è stato rivalutato a Firenze. L'idea di gioco di Montella porterà lontano Firenze".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA