news viola

Salica: “Orgogliosi di vestire la maglia per Mandela. Mister, facci sognare”

Bella iniziativa da parte della Fiorentina

Redazione VN

Contro la Juventus, la Fiorentina giocherà con una maglia speciale dedicata a Nelson Mandela. Il vice presidente viola Gino Salica ha parlato così dell'iniziativa in conferenza stampa:

Mandela è stato un personaggio straordinario del secolo scorso, ha trascorso 27 anni nei carceri sudafricani, di cui 5 in una cella di cinque metri quadrati, riprodotta al Nelson Mandela Forum. Ha trovato energia per promuovere i diritti fondamentali per l'umanità, il fatto che uno debba lottare tutta la vita per la libertà è un fatto straordinario. La frase stampata sulla spalla rappresenta al meglio la persona di Mandela. Milioni di tifosi possono trasferire alle nuove generazioni i valori di lealtà, rispetto e antirazzismo. Siamo orgogliosi che i nostri ragazzi domani indossino questa maglia e contribuiscano alla diffusione di questi valori. Mister, forza viola e domani fateci sognare.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-nessuna-squadra-e-imbattibile-non-dobbiamo-cercare-la-partita-perfetta-ho-gia-scelto-i-titolari/

tutte le notizie di