Sembra proprio che Giuseppe Rossi debba stare ai box per un periodo più lungo dei 15 gironi preventivati. Come potrebbe correre ai ripari Vincenzo Montella? Le soluzioni sono molteplici cominciando dalla promozione di uno dei due giovani attaccanti: Babacar e Bernardeschi che porrebbero benissimo fare coppia con Mario Gomez.
news viola
Rossi out: le soluzioni alternative
Con Pepito fuori per almeno un mese un poker di soluzioni per il tecnico viola
Seconda ipotesi, forse la più accreditata: con la conferma di Juan Cuadrado potrebbe essere lo stesso colombiano a fare da spalla al tedesco. Nel finale della scorsa stagione Cuadrado ha dimostrato di avere la castagna giusta per sfondare le difese avversarie anche partenza più avanti. Inoltre Montella potrebbe avere più tempo per lavorare sul modulo che preveda l'innesto dello stesso Cuadrado accanto a due punte come Rossi e Gomez.
Terza ipotesi: inserire una mezza punta come Ilicic o Marin accanto a Gomez o entrambi giocando con il 4-3-2-1. Infine quarta chance per Montella l'ingresso di Joaquin accanto a Gomez nella linea d'attacco. Non è il ruolo dello spagnolo ma nella scorsa stagione, giocoforza, ha dovuto anche lui giocare in quella posizione, tra l'altro non demeritando.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA