news viola

Romulo: “Noi ci crediamo ancora”

“Montella è un grandissimo allenatore che farà tanta strada nel calcio”

Redazione VN

Nelle restanti due giornate di campionato, c'è più di terzo posto in Italia, che rimane indefinito. Se il Milan sembra favorito, la Fiorentina può ancora sperare di arrivare terza in classifica. Contattato da Footmercato.net , il versatile Romulo (25) ha confermato che il gruppo della Fiorentina è concentratissimo: "Crediamo fortemente in questa qualifica. Siamo a soli quattro punti dal terzo posto. Abbiamo due incontri. Faremo tutto il possibile per vincere, sperando in un passo falso del Milan e riuscire a  prendere il terzo posto ".

"La nostra stagione è molto buona. Molto tempo fa che la Fiorentina non era così forte. Abbiamo ottimi giocatori, giocatori che non hanno necessariamente una reputazione internazionale, ma sono molto forti. Vedi Jovetic, Cuadrado, Pizzarro, Ljajic o Borja Valero. Il nostro sistema difensivo è molto buono. La società ha lavorato benissimo sul mercato cercando giocatori che fanno un buon gioco senza spendere molto "

Montella? "E' un allenatore giovane, ma anche molto intelligente. Lui sa come tenere un gruppo. Parla a tutti, sia a quelli che giocano di meno sia ai titolari. Ha una buona filosofia di lavoro. Si tratta di una guida moderna, sveglia. Per me, questo è un allenatore che ha tutto per fare una grande carriera nel mondo del calcio.

Io giudico questa stagione molto positiva. L'unica cosa che manca è  la qualificazione per la Champions League, ma non si sa mai".

Traduzione a cura di CHIARA BAGLIONI