news viola

Rogg: “A fine stagione vedremo come continuare con Montella”

“In Europa League ce la giochiamo alla pari. Rossi? Lo aspettiamo ma senza mettergli fretta…”

Redazione VN

Andrea Rogg, Direttore Generale della Fiorentina, ha parlato dalla sala stampa "Manuela Righini" dello stadio Artemio Franchi di Firenze per presentare i Fiorentina Camp. Ecco le sue dichiarazioni:

"Siamo orgogliosi di presentare un altro progetto della Fiorentina. Teniamo allo sviluppo culturale e sportivo dei giovani. E' un progetto per i ragazzi basato sullo sviluppo e la formazione psicofisica, ci sarà inoltre un aspetto ludico. Si tratta di 23 camp diversi, alcuni all'estero come in Svizzera dove abbiamo una partnership ad Ascona, e nell'area dei Balcani come in Serbia, in Croazia e in Macedonia. Ringrazio della loro presenza Manuel Pasqual, Giuseppe Rossi e Vincenzo Vergine.

Fare questi camp vuol dire internazionalizzare il marchio della Fiorentina. E' un progetto che rientra nel Fiorentina International. Vogliamo esportare all'estero una metodologia tecnico-tattica ma anche fisica e mentale per sviluppare giorno dopo giorno la personalità dei ragazzi. I camp saranno aperti anche alle bambine, siamo orgogliosi perché sia cosi".

Queste, invece, le sue parole a Sky Sport: "C'è amarezza per la sconfitta col Verona, ma non sconforto. L'obiettivo era diverso ieri, ma la gara non è andata come ci aspettavamo. Ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere. In Europa League ce la giochiamo alla pari contro la Dinamo Kiev. E poi non ci dimentichiamo che il campionato è una corsa a tappe, siamo ancora nel gruppo. Siamo fiduciosi di poter riprendere il percorso e migliorare la nostra classifica.

I Fiorentina camp danno la possibilità di socializzare. C'è la possibilità di unire la formazione dei ragazzi sul piano umano e calcistico, obiettivo al centro del progetto della Fiorentina. Vogliamo portare i nostri valori all'estero.

Rossi lo aspettiamo ma non gli diamo fretta. Ha sempre fatto la differenza, sta lavorando duramente. L'ho visto seguire un processo di allenamenti e dieta molto duro. Se rientrerà in campo alla fine della stagione meglio, altrimenti lo rivedremo la prossima.

Montella? Col mister abbiamo intrapreso un percorso comune tre anni fa. C'è soddisfazione da parte del tecnico e della proprietà. Finiamo la stagione e poi vediamo come poter continuare questa collaborazione con Montella. La linea della Fiorentina sui fatti di Roma? Noi siamo a favore dello sport, siamo contro tutto ciò che mina alla base dello sport. Gli atteggiamenti violenti non sono in linea con i nostri principi educativi".

STEFANO NICCOLI