news viola

“Rinunciare?” L’editoriale di David Guetta per Violanews.com

La Voce Viola scrive per Violanews.com

Redazione VN

Di David Guetta

Nella primavera del 2008 il dibattito era aperto, come si diceva nei cineforum degli anni settanta: converrà rinunciare al cammino europeo pur di battere in volata il Milan per arrivare al quarto posto (il famoso scudetto dell'incredibile Corvino) e giocare i preliminari di Champions?

Una filosofia che ho sempre capito poco, perché a quel punto, eravamo ai quarti di finale, la vittoria o il passaggio del turno erano volani straordinari per futuri successi.

Arrivammo in Champions e ad un rigore dalla finalissima di Manchester, ma quella squadra era obiettivamente più forte dell'attuale.

Adesso il caso è più complesso, perché qui si tratta di spingere sull'acceleratore in un momento molto delicato della stagione e in un contesto inaspettato, perché mai avremmo pensato che polacchi e portoghesi ci potessero insidiare il passaggio del turno.

Ergo: bisognerebbe far giocare sempre i titolari, fin dal prossimo 5 novembre in Polonia.

Sì, ma dopo chi va in campo a Genova?

Diciamo la verità: il primo posto in classifica sta ingolosendo tutti e infatti la sconfitta di ieri sera non è stata un dramma per nessuno, anzi per qualcuno è pure un ottimo punto di partenza per fare la scelta giusta, cioè concentrarci solo sul campionato.

De gustibus non disputandum est ed infatti per ora un po' pilatescamente mi astengo dalla contesa, in attesa dei tre punti contro la Roma...