La partita contro il Torino ha sancito il suo esordio dal primo minuto e, come negli altri scampoli di partita fin qui giocati, ha fatto alla grande la sua parte. E' il terzino destro Micah Richards, arrivato dal Mancherster City sul finire del mercato per colmare il buco presente in quella zona di campo. Nonostante le sue dichiarazioni al termine della partita su quanto sia difficile ambientarsi al calcio italiano (LEGGI QUI), le prime apparizioni con la maglia gigliata lo hanno visto piacevole protagonista.
news viola
Richards, la nota lieta sulla destra
L’inglese, all’esordio da titolare contro il Torino, ha dato le risposte giuste
Fisico possente e grinta da vendere, Richards si sta già dimostrando un elemento che potrà fare molto comodo a Montella nel corso della stagione. Qualche difficoltà ad arrivare sul fondo e crossare per le punte in area e una condizione fisica non ancora delle migliori, ma l'inglese ha fatto intuire che nella rosa può starci tranquillamente, magari ritagliandosi un posto da titolare.
Così, in un momento complicato per la Fiorentina che fatica a trovare la vittoria, le note liete non arrivano solo dai due giovani, Bernardeschi e Babacar. C'è anche questo ragazzone di 26 anni, che col passare delle partite può solo continuare a prendere confidenza con il terreno di gioco e con i nuovi compagni di squadra, per trovare gli automatismi migliori e diventare un vero perno della retroguardia gigliata.
LORENZO BENEDETTI
Twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA