Repubblica: Obiettivo Champions, ora la Fiorentina non si nasconde più

Repubblica: Obiettivo Champions, ora la Fiorentina non si nasconde più

La novità sta nel fatto che la Fiorentina adesso ha deciso di puntare seriamente alla zona Champions

di Redazione VN

A seguire un estratto dell’articolo odierno di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all’interno del quotidiano in edicola.
sconfitta non ha lasciato ferite sulla pelle e nell’anima della Fiorentina. Semmai è aumentata la dose di consapevolezza nella propria forza e anche quella dei propri limiti. In due parole: contro certa gente basta un attimo, un passaggio avventuroso, un contrasto perduto, e poi ti girano le scatole. E’ vero: il morale è intatto. Perchè la prestazione è stata importante. Ma sulla strada una riflessione sugli errori è fondamentale per lavorarci fin da subito ed evitare che si ripetano. Quindi: ora maggiore attenzione della gestione del risultato, al mercato di gennaio impegno nel restauro difensivo (…).

 

La novità sta nel fatto che la Fiorentina adesso ha deciso di puntare seriamente alla zona Champions. E la cosa buffa è che questo patto lo ha siglato un gruppo di ragazzi dopo aver preso coscienza della propria forza. Il tutto, e questa è l’anomalia, nell’anno in cui nessuno ha dato formalmente degli obiettivi concreti: né alla squadra, né a Sousa, uno che sa bene cosa vuol dire vincere e infatti, invece di fare proclami su questo e su quello, preferisce lavorare a testa bassa sulla crescita tecnico-tattica e sulla mentalità di uno spogliatoio abituato a lottare per i suoi sogni ma non a raggiungerli.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dariop_299 - 5 anni fa

    comunque a oggi la viola è data 9 (fonte snai)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. didino5_497 - 5 anni fa

    …..a proposito di giornali e mass media UNA COSA VERAMNTE CLAMOROSA: su gazzetta.it e su corrieredellosport.it IN QUESTO MOMENTO ORE 11.35 NON C’E’ UNO STRACCIO DI ARTICOLO sulla fiorentina, capolista della serie a. pensa se fossimo stati nella retroguardia del campionato. e invece siamo primi in uno dei campionati piu’ importanti d’europa ma non c’e’ traccia di noi!. complimenti effimeri non richiesti alla domenica poi piu’ nulla o poco. addirittura su corrieredellosport.it si parla di frosinone!….roba da matti, aspettano che torniamo nell’anonimato, ma quest’anno qualcuno piangera’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bottegaio - 5 anni fa

    Obiettivo UCL anche per il Frosinone, ora anche i ciociari non si nascondono più! In lotta ufficialmente anche loro!!!
    Ma dai, gente! Ma di che parliamo? 90 punti ancora da spartire, quota scudetto sicuramente sotto gli 80 punti e accesso zona UEL sopra i 60. Senza contare che andiamo verso l’inverno che è devastante per gli infortuni dati dalle pessime condizioni dei campi italiani ( vedi napoli esempio ) e gli orari in notturna per il gelo, tre competizioni da fare…
    Capisco che è dura trovare notizie, ma questa è il nulla assoluto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bottegaio - 5 anni fa

      …e comunque per i bookmakers la quota Viola vincente serieA è crollata a 20, per dire!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ivan - 5 anni fa

    Spero non siano solo chiacchiere giornalisitiche, mi auguro che dietro ci sia la reale volontà di investire nella Fiorentina, come è accaduto quando i Della Valle hanno puntato VERAMENTE alla C.L. circa 10 anni fa. Altrimenti è altra fuffa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy