Sull'edizione odierna de La Repubblica, si trattano le situazioni di Jovetic e Viviano soprattutto in vista del prossimo calciomercato estivo.
news viola
Jovetic e Viviano, destini fuori Firenze
JoJo vuol essere ceduto, Emiliano vuol rimanere. Ma la società pensa a…
SITUAZIONE JOVETIC
Il giocatore vuole andare via e, a fine stagione, si incontrerà con Della Valle per ribadirglielo. Il prezzo fissato dalla società è di 30 milioni, ma forse già a 20 si può iniziare a trattare. La Juventus da tempo è interessata a JoJo, ma non certo a quelle cifre: si parla di un piccolo conguaglio economico più un giocatore a scelta tra Giovinco, Matri e Quagliarella. Ma a queste cifre non se ne fa di nulla, al di là dei rapporti congelati col club bianco nero. E poi le condizioni di un'eventuale cessione le detta la Fiorentina. Punto. In Inghilterra Jovetic, invece, è reputata una seconda scelta. Quindi soltanto la Juve sembra davvero interessata al montenegrino e, quasi tutto, passerà dalle mani di Agnelli & co.
SITUAZIONE VIVIANO
Tutt'altro caso, quello di Viviano. Ha sempre sognato di vestire la maglia viola e, una volta realizzatosi questo sogno, sembra che l'incantesimo si sia spezzato in qualche modo. Il rapporto con la società è ottimo (è stato lo stesso Della Valle a portarlo con forza a Firenze), ma qualcosa si è incrinato in questa stagione. Il rendimento è stato al di sotto delle aspettative e, adesso, Pradè potrebbe non riscattarlo dal Palermo titolare del cartellino. L'unica condizione potrebbe essere un abbassamento del prezzo, altrimenti ecco che la pista Diego Alves, portiere del Valencia, potrebbe prendere la giusta consistenza.
Di sicuro spetterà a Pradè gestire le entrate e le uscite del prossimo calciomercato e, dal momento che entreranno pochi milioni dalla qualificazione in Europa League, sembrano essere due le strade da percorrere: cessione a 30 milioni di Jovetic e mancato riscatto di Viviano. Un amore, il suo, durato soltanto una stagione...
© RIPRODUZIONE RISERVATA